‘Solo chi sogna può volare’, al Politeama va in scena il galà della Kledi Dance Lecce

L’evento si svolgerà nella serata del 2 luglio prossimo. Tra gli ospiti d’onore il ballerino albanese e la maestra di ‘Amici di Maria’, Alessandra Celentano. Lo spettacolo si dividerà in due atti.

"Solo chi sogna può volare"  è questo il titolo che la Kledi Dance Lecce ha dato al primo Galà della Danza e del Musical che andrà in scena, sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce, il prossimo 2 luglio, con inizio alle ore 20.30.

Nutrito e importante il parterre degli ospiti d’onore che prenderanno parte alla serata, primo tra tutti Kledi Kadiu, ballerino e fondatore della Kledi Dance e, prima “professionista” e poi giudice e maestro, del talent  di Canale 5 Amici di Maria de Filippi.

Insieme a lui anche un’altra insegnata della “scuola” più famosa d’Italia,  Alessandra Celentano, la più severa, sembrerebbe da chi assiste alle puntate della trasmissione, tra i maestri di danza dell’importante show televisivo.

Il saggio di fine anno della scuola leccese, guidato dalla direzione artistica di Ilenia De Pascalis (per lei una più che decennale esperienza nel mondo della danza e del musical), sarà la rappresentazione conclusiva di un percorso ricco di soddisfazioni, come la recente esibizione che ha visto protagonista l’accademia salentina presso il Teatro Brancaccio di Roma, ma sarà anche l'occasione per esibire con classe ed eleganza le discipline apprese.

Oltre alla danza, infatti, la Kledi Dance Lecce offre alle proprie allieve una formazione completa che si snoda tra canto, recitazione, dizione e pianoforte. E saranno proprio tutte queste discipline al centro di uno spettacolo dalle atmosfere incantate e sognanti, che non mancheranno di sorprendere ed estasiare il pubblico.

Il Galà si dividerà in due atti: il primo, intitolato "…Non smettere mai di sognare" , uno spettacolo suddiviso  tra  stile Classico e Modern e vedrà alternarsi sul palco tutte le allieve dei corsi fino alla coreografia che sigillerà il primo atto, "Contemporary Tango" con Kledi Kadiu.

Il secondo atto, dal titolo "…solo chi sogna può volare…", avrà il compito di emozionare la platea.

I ballerini dell’accademia, infatti,  saranno artisti a tutto tondo esibendosi anche come cantanti e attori nel musical "Peter Pan" e, da Campanellino a Capitan Uncino, daranno prova di essere in grado di ballare, cantare e recitare al cospetto di due degli ospiti d'onore della serata.

Presenzieranno, infatti, all’esibizione due attori che fanno parte del cast ufficiale del musical, Martha Rossi e Jacopo Pelliccia. A tutto ciò, darà un tocco di salentinità e tradizione la presenza di Caterina Rizzelli e la Giovane Compagnia "Balletto del Salento".

Presenterà la serata Giampaolo Catalano Morelli, leader del gruppo Party Rock Salento.



In questo articolo: