A Copertino di scena le qualificazioni ai Campionati Italiani Juniores di pesistica

Le gare si svolgeranno nella giornata di domenica 28 giugno presso la palestra scolastica dell’Istituto Comprensivo ‘Magistrato Giovanni Falcone’. Attesa per l’atleta di casa Anna Chiara Cataldo.

Saranno 14 le società sportive provenienti da tutte le provincie pugliesi, per un totale di 84 atleti iscritti che, domenica prossima, la palestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “Magistrato Giovanni Falcone” ospiterà nel corso della fase interregionale di qualificazione ai Campionati Italiani Juniores di pesistica, in programma a settembre a Roma.
 
A salire in pedana ci sarà anche Anna Chiara Cataldo, promettente atleta di Copertino, che, durante lo scorso fine settimana è stata ad Ostia, dove ha preso parte alla 2ª edizione della “European Union Cup”, competizione giovanile di pesistica a squadre, classificandosi al 3° posto nella categoria Under 17 femminili con il punteggio sinclair di 203,8 punti e contribuendo in maniera determinante al 2° posto dell’Italia, dietro alla Polonia.
 
Durante la gara di domenica a Copertino Anna Chiara, tra le mura amiche, riceverà tutti gli onori che le spettano per l’importantissimo risultato, con lei sarà festeggiato anche l’aradeino Danilo Linciano, che il 19 giugno scorso ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei Master che si sono svolti a Bangor (Galles). Solo un chilogrammo ha impedito a Linciano, campione del mondo in carica, di bissare il successo anche in Europa.
 
Sono ben cinque le associazioni sportive salentine che il 28 giugno prenderanno parte all’importante manifestazione utile a strappare il biglietto per i campionati di Roma.
 
La ASD Accademia Atletica Veneziano, sez. Monteroni di Lecce, manderà in pedana Teseo Quarta, Luciano Tornese, Francesco Rizzo, Greta D'Ambrosio, Francesca Maria Torsello, Natalia Chiara Martino, Elisabetta De Rinaldis, Emma Quarta, Benedetta Nestola, Azzurra Lanzillotti, Chiara Arnesano; una sola rappresentante, Eva Pagliara, per  ASD Pesistica Trepuzzi, così come per la ASD Body Line Center Leverano che presenterà Giuseppe Arcati; Giorgia Vantaggiato, Lorenza Tarantino, Giulio Esposito, Pierpaolo Sederino, Anna Chiara Cataldo, Eleonora Rollo, Francesca Spina, Tarantino Daniel, Asia Leo, Noemi Greco, Danilo Greco, Emanuele Leo, Lorenzo Castello difenderanno i colori dell’ASD Body’s Training Copertino e, infine, la ASD Pesistica Aradeo potrà contare sulle performance Martina Manta, Giulia Cioffi, Alessia Rizzo, Ilaria Piccinno, Pierpaolo Coluccia, Samuele Resta, Aristovik Salvatore Tundo, Cristian Cesari, Lorenzo Aluisi, Vittorio Sodero, Andrea Conte, Gabriele Liguori, Danilo Gallo, Gianmarco Marchisi.



In questo articolo: