Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Melissano cambia pagina: la spunta Conte. Battuti Ricchello e Macrì

by Redazione
23 Agosto 2017 13:51
in Elezioni
0

Melissano ha scelto. L’esito delle urne ha dato il suo responso e così a guidare l’Amministrazione Comunale del comune del basso Salento sarà Alessandro Conte, candidato della lista ‘Insieme per Melissano’. Capace di staccare con un distacco ragguardevole il resto della concorrenza, quindi, sarà l’avvocato a prendere le chiavi principali del Palazzo di Città di via Casarano. La città del vino e dell’olio, quindi volta pagina: il neo eletto sindaco, infatti, eredità la fascia tricolore del Primo Cittadino uscente Roberto Falconieri, ragioniere, esponente proprio della lista ‘Democratici per Melissano’.
  
Erano tre le liste in lizza per conquistare la maggioranza politica del paese salentino: Alessandro Conte, infatti, ha superato la concorrenza di Giuseppe Macrì (candidato sindaco della lista L’Alternativa) e Luigi Ricchello (supportato dalla lista ‘Democratici per Melissano’.
 
I seggi, come nel resto di tutti i comuni chiamati al voto, si sono chiusi alle ore 23 e immediatamente dopo sono iniziate le operazioni di spoglio. Dopo qualche minuto la strada verso l’elezione a sindaco dell’avvocato Conte  sembrava già tracciata: le percentuali, infatti, hanno visto subito in vantaggio la lista ‘Insieme per Melissano’, un vantaggio che man mano si è andato a delineare in maniera netta.
 
A spuntarla, insomma, è stata la list sorta dalla alleanza tra Partito Democratico e Progetto Melissano: poco meno di mille i voti di distacco con la lista Democratici per Melissano. Chiude la competizione alle spalle dei due Giuseppe Macrì, della lista ‘L’Alternativa’.

Tags: elezioni-amministrative-2016
Previous Post

Riconferma per Antonella Carrozzo, guiderà Diso fino al 2021

Next Post

Fumata bianca a Castrignano del Capo, Santo Papa eletto nuovo sindaco. Terza l’uscente Rosafio

Ultime Notizie

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF
Cronaca

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

by Marianna Merola

La fine sembra ancora lontana, ma per la famiglia di Emanuela Orlandi la strada per cercare la verità è cominciata...

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026