​Twiga Beach Club di Otranto, il 24 luglio partono i casting ufficiali per la selezione dello staff

Partono ufficialmente il 24 luglio le selezioni per il Twiga Beach Club di Otranto, che fa capo a Flavio Briatore e ad Cerra Srl. Tutto partirà nell’estate 2017. Si cercano varie figure professionali, tra i requisiti fondamentali rientra la conoscenza fluente dell’inglese.

La dolce vita sta sbarcando ad Otranto con il Twiga Beach Club della catena Billionare Lifestyle, holding di servizi di lusso che fa capo all’imprenditore Flavio Briatore. Il turismo di lusso, quindi, approda in Salento ed offre soprattutto opportunità occupazionali e di sviluppo. Partono, infatti, le selezioni per entrare a far parte dello staff del Twiga, nato da un progetto in partnership tra la società Cerra Srl, composta da imprenditori salentini già da tempo impegnati nel settore del turismo, e appunto la holding che fa capo a Briatore.

Tutto partirà nell’estate 2017 in una location esclusiva fronte mare composta da 150 gazebo, ristorante, bar e nightclub nel centro della splendida città di Otranto. I Twiga casting prendono il via il 24 luglio e prevedono un calendario di eventi itinerante. Sono 7 le location scelte tra il Salento e il resto della Puglia supportate nell’organizzazione dai partner ufficiali CAM (Concessionaria Automobili), Barocco Energia e Tormaresca Antinori:

  • 24 Luglio, Maestrale (Otranto)
  • 31 Luglio, Samarinda (S.M. Leuca)
  • 07 Agosto, Zen (Gallipoli)
  •  14 Agosto, G Beach (Gallipoli)
  • 18 Agosto, Maestrale (Otranto)
  • 21 Agosto, White Beach (Savelletri di Fasano)
  • 04 Settembre, il Fico (Trani)

Per accedere ai casting i candidati dovranno prima compilare un questionario che si trova sulla pagina ufficiale facebook del Twiga di Otranto (https://www.facebook.com/twigaotranto) e in esso occorre indicare la tappa alla quale si intende partecipare. In seguito i candidati sapranno subito se confermati o meno.

Ma quali sono i requisiti fondamentali per partecipare ai casting ufficiali?

  • conoscenza fluente della lingua inglese (seconda e terza lingua saranno un plus importante per essere selezionati),
  • esperienza nel settore dell’ospitalità,
  • capacità di relazionarsi con la clientela esigente tipica degli alti standard del settore extra lusso.
  • Le possibilità sono riservate ai giovani soprattutto pugliesi dai 25 ai 40 anni. Le figure professionali sono: hostess, reservation management e customer relation, camerieri/e ristorante, personale di beach & night club, bagnini e bartender.

Subito dopo la selezione partirà la formazione dello staff che dovrà garantire gli altissimi standard richiesti dal marchio Billionaire Lifestyle.

Flavio Briatore ha commentato: “La rete dei nostri locali è una vera opportunità non solo di impiego ma anche di crescita professionale. Nel corso degli anni abbiamo creato una vera e propria scuola: i ragazzi che lavorano con noi ricevono un vero e proprio training nel loro campo e ai più talentuosi e volenterosi viene sempre offerta anche un'esperienza nelle nostre strutture all'estero e la possibilità di assumere ruoli di sempre maggiore responsabilità”. 



In questo articolo: