Ancora un “colosso” aziendale italiano che cerca personale. L’azienda alimentare Barilla offre , infatti, nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero. Parliamo di una realtà ormai ben consolidata in Italia, il cui brand è sinonimo di bontà e garanzia. Periodicamente, la società seleziona candidati per future assunzioni a tempo indeterminato e determinato, ma anche stage e inserimenti in apprendistato. Così come tante altre grandi imprese, i principali strumenti utilizzati sono quelli di recruiting classici, ovvero la predisposizione d’un apposito portale web dedicato alle carriere e selezioni. “Barilla Lavora con Noi” viene dunque aggiornata. I potenziali nuovi dipendenti, allora, possono visitare la sezione, scegliendo l’area che più si addice alle loro capacità, titoli di studio o esperienze. Dopodiché, basta inserire il cv nel database aziendale e rispondere online agli annunci d’interesse.
Una volta creato il proprio profilo sulla piattaforma è possibile accedervi attraverso le rispettive credenziali, sia per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale, sia – eventualmente – per modificare i propri dati. Il sistema permette, inoltre, di attivare i cosiddetti “Job Alerts”, ovvero degli avvisi relativi alle nuove offerte di lavoro basati sulle opzioni impostate dai candidati in base ai loro interessi.
Le chance vengono destinate pure a giovani senza esperienze che, dopo un breve periodo di formazione, possono “lanciarsi” in questo bellissimo panorama aziendale, solido ed in costante crescita.
Gli interessati a lavorare in Barilla possono pertanto candidarsi, non prima però d’aver visitato la pagina dedicata alle offerte di lavoro del gruppo stesso (Barilla “Lavora con noi”), per poi registrasi inviando il curriculum vitae nell’apposito form.
