Ultima chiamata al master per Coordinatore Pedagogico di Nidi e Servizi per l’infanzia.

Restano ancora pochi giorni per iscriversi e possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al Decreto Ministeriale 509/99.

Ancora posti disponibili per accedere al Master Universitario di Primo Livello in Coordinatore Pedagogico di Nidi e Servizi per l’infanzia.
 
Il progetto formativo ha ottenuto un risultato sorprendente in tutta Italia, gli aspiranti corsisti, infatti, vivono tra la Lombardia e la Sicilia, un segnale importante per l’Università Giustino Fortunato e il Centro Uniformazione di Lecce che hanno creduto sin da subito nel progetto.
 
Dalle richieste di informazioni pervenute, il CENTRO UNIFORMAZIONE promotore del Master, ha constatato che la figura del Coordinatore Pedagogico è una professionalità molto ricercata nell’ambito dei servizi per l’infanzia, un ruolo divenuto fondamentale e insostituibile, una "cerniera" tra la dimensione gestionale e la dimensione operativa del lavoro socio-educativo.
 
Dai nidi alle case famiglia, ai centri per l’infanzia, si ricerca sempre più una figura specifica dotata di competenze educative ed in possesso di capacità gestionali e manageriali specifiche per questo settore; infatti,dal 2011 viene istituita per la prima volta la “direzione organizzativo-gestionale e psicopedagogica dei servizi” e le Regioni insieme altri locali hanno la necessità di disporre della figura del coordinatore pedagogico per adempiere ai servizi di prima infanzia.
 
Questo è il motivo che ha spinto diversi aspiranti corsisti a richiedere informazioni per accedere al Master.
 
Le iscrizione pervenute, infatti, coinvolgono sia chi ha già una posizione lavorativa nel mondo dei servizi alla persona ed intende migliorare le proprie competenze, sia giovani laureati che vogliono intraprendere questa strada professionale, ormai sempre più emergente in campo educativo, anche alla luce degli ultimi sviluppi normativi in materia di servizi per l’infanzia.
 
Il Master avrà durata annuale, per un carico didattico pari a 1.500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari. Il percorso formativo avverrà in modalità blended (frontale/on-line), prevede delle valutazioni in itinere (in presenza e/o da remoto) e si concluderà con un esame finale di tesi che si terrà a Lecce presso la sede UNIFORMAZIONE, in via Stomeo 9.
 
A coloro che avranno superato tutte le prove sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di I livello in: "Coordinatore pedagogico di nidi e servizi per l'infanzia" di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
 
Per informazionied iscrizioni:
www.unifortunato.eu
E-mail: [email protected]
Tel.: 0832 1690803 M 349 5348379 – 320-6075869



In questo articolo: