Gran Premio di F1 all’Autodromo di Monza: si cerca personale da impiegare

In occasione della tappa del Gran Premio di F1 in programma all’Autodromo di Monza, dal 2 al 4 Settembre, si cercano delle figure professionali specifiche: parcheggiatori, hostess e controllori d’accesso. Ecco come candidarsi.

Siete appassionati di Formula 1? Vi piacerebbe, per un po’ di giorni, vivere la frenesia sportiva che si cela dietro una gara automobilistica? E magari lavorandoci? Bene,  a tal proposito giungono delle originali opportunità d’impiegoanche se, occorre specificarlo, temporaneopresso l’Autodromo di Monza in vista del Gran Premio d’Italia 2016. Nel dettaglio, si ricercano specifiche figure professionali per assunzioni a tempo determinato. Ma andiamo con ordine. Il Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016 si svolgerà dal 2 al 4 settembre 2016. Quello monzese rappresenta un circuito automobilistico internazionale. Anzi, permanente più antico al mondo dopo quelli di Brooklands e Indianapolis. E, come molti sanno, dal 1922, è sede del GP d’Italia di Formula 1, organizzato dall’Automobile Club di Milano.
 
Ora, veniamo alle possibilità lavorative. Aperta da pochissimo una campagna di recruiting per selezionare il personale da impiegare durante l’evento. Diversi i posti disponibili, rivolti a:

  • Controllori di accessi – le figure presidieranno gli ingressi, controllando i pass degli ospiti, facendo entrare solo chi ne possiede diritto. Segnalando, eventualmente, ingressi abusivi;
  • Parcheggiatori – responsabili chiamati a gestire l’ingresso e l’uscita dei mezzi all’interno dell’Autodromo, dirigendone la viabilità;
  • Hostess – bisognerà espletare mansioni relative all’accreditamento e all’accoglienza dei visitatori. Richiesta la conoscenza della lingua inglese ed una seconda estera, preferibilmente con esperienza pregressa;

Si lavorerà comunque in base ad una turnazione. Gli Addetti Parking, unitamente a quelli del Controllo Accessi, saranno impiegati per il periodo dal 20 agosto al 5 settembre. Le Hostess, invece, saranno assunte dal 31 agosto al 5 settembre.
 
Le candidature verranno raccolte dall’Agenzia per il Lavoro Manpower, pertanto li interessati alle possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso per lavorare al GP 2016.
 
Dalla stessa, inoltre, è possibile consultare le posizioni aperte e di conseguenza candidarsi online, registrando il curriculum nell’apposito spazio.



In questo articolo: