Lecce-Gallipoli Baia Verde: collegamenti FSE tutte le domeniche e a Ferragosto

FSE annuncia che a partire dalla domenica odierna e fino all’11 Settembre – compreso Ferragosto – provvederà ad effettuare il collegamento Lecce-Gallipoli Baia Verde. Leggi gli orari disponibili nell’articolo.

Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici Srl comunica che, da questa domenica sino all’11 settembre e il 15 agosto, provvederà a effettuare il collegamento Lecce-Gallipoli Baia Verde. Gli orari di partenza previsti sono:

  • Da Lecce: ore 8.55 –10.55 –15.00 –17.20
  • Da Gallipoli Baia Verde: ore 9.57 –11.54 –16.00 –18.51

Sarà possibile acquistare il biglietto presso l’edicola della stazione di Lecce, nella biglietteria della stazione di Gallipoli, a bordo del treno e online sul sito www.fseonline.it. Il servizio, volto a migliorare la mobilità dei cittadini anche nei giorni festivi, soprattutto in un periodo ad alta concentrazione turistica, è in linea con le politiche che FSE intende adottare per il suo rilancio alla luce della critica situazione aziendale che sta attraversando.
 
A tal proposito, però, una nota stampa del deputato parlamentare PD, Salvatore Capone, lascia ben sperare:“Il trasferimento delle azioni societarie delle Ferrovie Sud Est deliberate dal Ministero dei Trasporti nell’Assemblea di venerdì pomeriggio, e adesso in attesa del passaggio formale con il Decreto del Ministro Delrio, è la condizione ottimale per garantire il rilancio di un sistema trasportistico strategico per il Salento e al tempo stesso i dipendenti della società Sud Est”, rivela nel comunicato fattoci pervenire in redazione.
 
Più volte lo stesso Graziano Delrio aveva espresso l’impegno in questa direzione – prosegue – confermando l’esigenza, ribadita da tempo non solo dal sottoscritto, che la mobilità su ferro fosse considerata un asset importante nel rilancio territoriale anche in relazione all’importanza crescente del turismo e al ruolo dei beni ambientali e culturali come attrattori turistici”.
 
Ci auguriamo adesso – conclude – che si possa proseguire nell’ammodernamento e nell’infrastrutturazione della linea, così come da tempo auspicato per poter venire incontro ai bisogni delle popolazioni e poter contare su un’utenza adeguata”.



In questo articolo: