Il Comune di Castrignano del Capo cerca due vigili urbani, c’è tempo fino al 22 Dicembre

Il Comune di Castrignano del Capo ha indetto un bando per l’assunzione di due agenti di polizia municipale con contratto part-time, a tempo indeterminato e a diciotto ore settimanali. Domande entro il 22 dicembre.

C’è tempo fino al 22 Dicembre per presentare domanda. Buone notizie per chi cerca lavoro Puglia, e dunque pure in provincia di Lecce. È stato infatti aperto un concorso pubblico, ad opera del Comune di Castrignano del Capo, (Lecce) destinato all’assunzione di due agenti di Polizia Municipale da inquadrare come profilo professionale di istruttore di vigilanza Categoria C, posizione economica C1. Ci sarà ovviamente una selezione per esami porterà all’assunzione con contratto part-time a tempo indeterminato di diciotto ore settimanali.

REQUISITI – Quali sono i requisiti? Anzitutto il diploma di maturità. Poi la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse (e le dovute applicazioni); cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE; la maggiore età, il godimento dei diritti politici, assenza di condanne penali, patente B, godimento di diritti politici, indennità fisica all’impiego e la non interdizione dagli uffici pubblici.

SELEZIONE – Qualora dovessero pervenire domane superiori al numero di cinquanta, sarà necessaria una misura preselettiva mediante prove scritte e test attitudinali. Alle prove scritte poi saranno ammessi i primi trenta candidati presenti in graduatoria non appena quantificato il punteggio dei test. Dopodiché si passa agli esami: due prove scritte (risposta sintetica) e una orale. Sono richieste conoscenze plurisettoriali, anche perché le attività da svolgere inglobano profili del diritto amministrativo e tipici legati alla professione del Vigile Urbano. La prova orale consisterà invece in un colloquio. E in quell’occasione si verrà interrogati sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici, disciplina degli stranieri e infortunistica stradale. Consigliabile la conoscenza dell’intero pacchetto Office e dell’inglese (almeno a livello scolastico). Data e sede dell’esame (inclusa l’eventuale prove preselettiva) saranno comunicate sul sito internet del Comune di Castrignano del Capo.

DOMANDA – La domanda d’ammissione al concorso dovrà compilarsi seguendo un apposito modulo, firmato dai candidati e al quale deve essere allegata la fotocopia di un documento valido d’identità. Come anticipato in apertura d’articola, bisogna consegnare il tutto entro il 22 Dicembre 2014 a “Area Polizia Municipale – Comune di Castrignano”. Lo si può fare o consegnando all’Ufficio Protocollo presso la sede Municipale di Piazza Caduti di Nassiriya 1, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo appena citato, oppure mediante posta elettronica certificata a [email protected]. Per farlo, ovviamente, anche il mittente deve possedere un indirizzo pec. La partecipazione prevede il versamento di una tassa di dieci euro. Tutte le informazioni complete, comunque, possono consultarsi scaricando l’apposito bando messo in allegato sotto l’articolo. 



In questo articolo: