Basket in carrozzina, Serie B: arriva in casa Lupiae il tifo-simpatia degli ‘Scemifreddi’

In occasione del prossimo match di serie B di Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento – che affronterà il Battipaglia – potrà contare su un tifo d’eccezione: direttamente da ‘Colorado’, infatti, arrivano gli ‘Scemifreddi’ per animare un match-show.

Dopo il netto successo di fine novembre contro l'Inail Sportinsieme Sud Barletta (vittoria per 53 a 20) e il successivo break di campionato, la Lupiae Team Salento Inail, sabato prossimo torna in campo per accendere i riflettori della terza giornata del campionato di Serie B di basket in carrozzina. Al “PalaVentura” infatti, giorno 12 dicembre, palla a due a partire dalle ore 17.00 contro la “corazzata” Battipaglia, formazione molte forte proveniente dalla Serie A. Una gara di cartello che, dunque, si preannuncia di grande livello sportivo in una cornice di pubblico che si dividerà tra tifo e sorrisi.

Infatti gli ospiti del secondo “Match-show Lupiae”, progetto simpatia ideato dal Ds Gianni Landi, saranno gli “Scemifreddi”. Il trio comico, che dal Salento ha conquistato a ritmo di applausi – e tanta simpatia diffusa nei vari eventi succedutisi nel territorio salentino – il palco di “Colorado” su Italia 1, sarà di scena sul parquet del palazzetto di piazza Palio a Lecce per salutare le due compagni sportive e presentare al pubblico il loro tour in teatro: “Finché la marca va”.
Uno “spettacolo nello spettacolo” che attende solo il fischio di inizio. Va fatto un plauso, dunque, agli organizzatori per la portata dell’evento. In questo modo, infatti, si potrà dare ai cittadini la possibilità di avvicinarsi ad una disciplina sportiva già seguitissima, ma forse poco seguita da media locali. L’ingresso è libero.

Questa, intanto la classifica del girone D, dove i leccesi si trovano nel campionato di Serie B dopo due giornate. A quattro punti, in vetta, gli atleti del Taranto Basket Inail e del Fly Sport Inail Molise; dopodiché, vengono i Crazy Ghosts Inail Battipaglia, a due punti insieme alla Lupiae Team Salento. Ultimi a zero punti, invece, Hbari 2003 e Inail Sportinsieme Sud Barletta. 



In questo articolo: