Critiche, ironia e ‘pagodine’: gli utenti leccesi si scatenano sui social

Gli utenti leccesi si scatenano sui social, pubblicando le foto di una impalcatura antiestetica in attesa del completamento dei lavori di allestimento della fiera natalizia, lungo via Cavallotti. Ancora però siamo agli inizi, dunque sarebbe bene attendere un po’.

In città continua a tenere banco la polemica sulla disposizione delle cosiddette “pagodinenatalizie, posizionate lungo via Cavallotti. I leccesi, sostanzialmente, si dividono. Da un lato c’è chi apprezza la scelta, sostenendo che una fiera di Natale lontano dal centro storico abbia poco senso; dall’altro, invece, più di qualcuno esprime dissenso. E, come spesso ormai in certi casi accade, il panorama social si “scatena”. Critiche, ironie, commenti. Praticamente, la casella di posta del profilo Facebook appartenente alla redazione di Leccenews24.it viene quasi ogni giorno “inondata” dalle segnalazioni di alcuni utenti, che comunque ringraziamo per renderci così partecipi. Tra questi, ne emerge una in particolare che con un’immagine scattata col cellulare immortala un’impalcatura piuttosto antiestetica nel luogo esatto dove sorge il mercatino. “Ho deciso che la pubblico ogni giorno fino a quando qualcuno non le fa sparire, prima di Natale possibilmente!”. Poi l’hashtag: #‎smontatequestaporcheria.

Come sempre, però, la verità risiede nel mezzo. In risposta all’iniziativa del nostro lettore, infatti, evidenziamo un commento:“La fiera di Natale è appena partita ed i portali sono stati allestiti in modo provvisorio giusto per dare un minimo di luce all'entrata e all'uscita della strada occupata dagli operatori della fiera di Natale”. Previsto nei prossimi gironi, infatti, il completamento dei lavori ad opera della Ditta incaricata. Il che significa una sola raccomandazione, ovvero quella di prestare pazienza.

Nei giorni scorsi, peraltro, Leccenews24.it intervistò l’Assessore all’Ambiente, Andrea Guido, che con molto garbo tentò di spegnere sul nascere ogni diverbio, chiarendo:«La posizione delle bancarelle è stata decisa di comune accordo coi commercianti». Va da sé, dunque, che prendersela sempre contro l’amministrazione non sarebbe del tutto corretto. Bene la critica, magari costruttiva, ma serve anche conoscere la verità delle cose.

Sì per l'Epifania sarà tutto pronto!  Nel frattempo il traffico scorre regolare, i commercianti sono sereni, le navette smistano i turisti dai parcheggi di scambio”. Quest’ultimo commento sta a sottolineare le difficoltà di gestione dello shopping cittadino durante le giornate così movimentate. Ad esempio, ieri, i Vigili Urbani avevano optato per uno “stop and go” atto a fronteggiare l’afflusso delle automobili in città. “…e le ambulanze, DUE, imbottigliate dentro San Lazzaro ieri alle 19.00. Tutto tranquillo. Anche le bancarelle di prodotti tipici secondo tradizione”. L’augurio, allora, è che i lavori finiscano presto. Quantomeno per goderci le festività in pace, lontano da disagi e dissidi. Almeno durante le vacanze, per favore
 



In questo articolo: