Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Batte forte il cuore con ‘The Love Run’: a Surbo una gara di corsa e solidarietÃ

by Redazione
23 Agosto 2017 15:59
in LecceSport
0

L’esempio lampante di quanto lo sport riesca ad unire tutti, dai grandi ai più piccini. La corsa fa battere il cuore, e non solo da un punto di vista puramente atletico. Il motivo? Semplice. Stamattina erano in centinaia a correre, infatti, per amore di un’associazione Onlus e una causa di solidarietà. Sono state sufficienti un paio di scarpe da corsa e tanto cuore per “The Love Run”, una passeggiata di corsa su strada organizzata dal Centro Commerciale “Mongolfiera” di Lecce-Surbo in collaborazione con la Fidal di Lecce e l’A.S.D. Atletica Surbo. Professionisti, dilettanti, semplici amatori e intere famiglie  hanno corso per promuovere una causa o un’associazione con scopi benefici e, a fare da cornice all’evento uno splendido sole.
 
Partiti tutti insieme al via dato dal sindaco di Surbo, Fabio Vincenti, alle rore 10.30 in punto, i primi ad arrivare al traguardo dopo aver percorso i 5Km,  sono stati Gianmarco Buttazzo e Cosimo Rucco, che come previsto dal regolamento avevano indicato in fase di iscrizione di devolvere il premio in denaro alla Fondazione Risolo di Trepuzzi. A loro, il direttore del centro commerciale Mongolfiera, Giuseppe Oliverio, ha consegnato un maxi assegno di duemila e trecento euro, dei quali duemila sono stati donati dal centro commerciale Mongolfiera. Mentre invece la parte restante è stata donata dai partecipanti a titolo di simbolica quota di iscrizione.

Al termine della competizione premi anche per le prime cinque donne giunte al traguardo e i primi cinque bambini. The Love Run ha confermato la grande attenzione del centro commerciale Mongolfiera al territorio e alla solidarietà. Con l’evento si è voluto accomunare runners accomunati accomunati dall’amore e dalla generosità. In un contesto di festa e allegria. Appuntamento all’anno prossimo.

Tags: eventi-di-beneficenzasolidarieta
Previous Post

Incidente stradale in zona settelacquare: coinvolte un’auto e una moto

Next Post

Incredibile Nardò: sotto di un gol, rimonta e vince 2-1 a Torrecuso al 94′

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026