Beach soccer, oggi al via la tappa salentina del Campionato Nazionale

Questo pomeriggio, con inizio alle 18.00, presso il lido ”˜Maldive del Salento”™ in Località Pescoluse nella marina di Salve, inizierà la tappa in pugliese del Campionato Nazionale di Serie B di calcio in spiaggia

Il via è previsto per le 18.00 di oggi e il torneo proseguirà fino alla giornata di domenica 13 luglio, guarda caso giorno della finalissima dei Campionati del Mondo di Calcio in Brasile che vedrà protagoniste Germania e Argentina.

La location, splendida, è quella del lido ‘Maldive del Salento’, in località Pescoluse nella Marina di Salve, uno degli scorci rivieraschi più belli del territorio.

Lo sport nel quale gli sfidanti si daranno amichevolmente battaglia il beach soccer.
Sarà un’occasione importante di promozione di Salve, il Salento e l’intera provincia di Lecce, quello che prenderà il via oggi che, ancora una volta, avrà l’opportunità di promuovere le proprie bellezze in tutta Italia.

A tutti è stata data l’occasione di partecipare alla contesa, sia a società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti, sia a gruppi di amici che hanno deciso di scendere in campo, magari, al solo scopo di divertirsi.

La tappa salentina del campionato è stata organizzata dall’A.S.D. RUDIANUS che, grazie al suo Presidente, Vito De Giorgi e ad uno staff di persone ha creato le condizioni ideali per ospitare un evento importante ed unico nel suo genere.

Il team vincitore di questa tre giorni calcistico-balneare, avrà diritto a prendere parte alle finali nazionali di Montalto di Castro (VT) il 26/27/28 Luglio prossimi.