Campionato Amatoriale Acli, finisce 0-0 lo scontro al vertice

La 18esima giornata del Campionato Over 30 di calcio dedicato agli amatori della provincia leccese ha visto terminare a reti bianche lo scontro tra la prima, l’Interedil San Donato, e la seconda, M.F. Football Lecce.

Ne approfittano gli Amatori Merine che, sempre saldamente al terzo posto, accorciano le distanze dalle prime due.

Termina a reti bianche l’incontro al vertice, prima contro seconda, della 18esima giornata del Campionato provinciale Acli dedicato a tutti gli amatori leccesi Over 30.

Con una temperatura primaverile, un centinaio di spettatori ha assistito ad una bella partita di calcio tra due squadre che hanno tentato di vincere fino all’ultimo minuto di gioco, arbitrata da un ottimo sig. Taurino.

Un primo tempo caratterizzato dalla supremazia del San Donato con la coppia Grande – Perrone che supportati dai centrocampisti Luceri e Caiaffa hanno avuto un paio di occasioni sventate prima dal portiere Indiveri, poi dalla granitica difesa della M.F. Football colpendo nel finale del primo tempo un palo a portiere battuto .

Archiviata la prima frazione di gioco, nella ripresa si è assistito alla reazione della M.F. Football Lecce che dopo aver colpito un palo con Patrizi, ha iniziato a macinare gioco ed, in un paio di occasioni, Vasquez e Labruzzo  hanno messo in difficoltà gli ospiti. Negli ultimi dieci minuti i ragazzi di mister Manolo hanno costretto l’Interedil nella propria metà campo per proteggere la porta e portare a casa un prezioso pareggio.

Nella giornata che ha visto riposare la compagine de la Gelateria “Che Gusto?”, ne ha approfittato la terza in classifica per accorciare dalle prime due. Gli Amatori Merine, infatti, sommergono con sei gol a domicilio Ecoville Costruzioni e si portano a sei punti dalla vetta. Tiene il passo e resta a tre punti dal gradino più basso del podio la squadra dei Salento Life che ha inflitto un sonoro 5-0 ad Immobiliare Taurino. Vittoria casalinga anche per la quinta, F.C. Longobarda che batte per 4-1 i ragazzi del Quartiere Stadio. Chiude la parte alta della classifica New Football Salento che si impone per 3-2 sul difficile campo degli Amatori di San Donato e li lascia impantanati nelle sabbie mobili di bassa classifica a soli 12 punti.

Al centro della classifica vittoria importante esterna per Longauto Lizzanello che ne fa 5 subendone uno al Real Magiada. Casermette Lecce fallisce il sorpasso a Quartiere Stadio, ottenendo un deludente pareggio per 1-1 in casa di Grafixart Merine che così sale ad otto punti in classifica ma resta al penultimo posto. Pareggio, che non cambia le rispettive posizioni in graduatoria, anche tra Real Salento Merine e Li.Gra.Gas.

Il ritiro definitivo dalla competizione dell’Ottica Rucco ha fatto saltare il turno anche al fanalino di cosa Nautilus Lecce che resta così malinconicamente all’ultimo posto con zero punti totali.



In questo articolo: