Non c’è che dire. La trovata dei Negramaro di aspettare insieme ai fan l’uscita del nuovo album con un countdown davvero originale è stata a dir poco geniale. I fan non vedono l’ora di conoscere tutti i dettagli de ‘La rivoluzione sta arrivando’ l’atteso disco di inediti che, a cinque anni di distanza dal multiplatino Casa69, sarà lanciato il prossimo 25 settembre, prima dell’altrettanto atteso tour autunnale che porterà la band salentina in giro per i palazzetti di tutta Italia. A mezzanotte in punto sarà possibile scaricare il cd in tutti gli store digitali, per gli altri, quel quelli che vogliono toccarlo con mano, l’appuntamento è fissato all’indomani.
La scelta di ‘regalare’ ai fan 12 anteprime, una per ogni brano contenuto nell’ultima fatica del gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi, non poteva che riscuotere un enorme successo. E così dopo aver pubblicato sul loro sito ufficiale un video in cui hanno svelato la title-track, è la volta di una nuova traccia: dopo il film di Gabriele Muccino «L'ultimo bacio» diventa alche il titolo di una canzone che ascoltando le prime notte mette già i brividi. Come nel precedente, nella clip che questa volta dura solo pochi secondi, scorrono le immagini realizzate durante la registrazione dell'album che mostrano Giuliano Sangiorgi mentre cammina su un lungomare, quasi deserto e poi lo skyline di una metropoli.
Ma non è l’unica novità. Lunedì 31 agosto alle 17.00 su Twitter sarà svelata la copertina del nuovo disco, e per non essere da meno la band salentina ha invitato i fan a “cinguettare” con l'hashtag #LaRivoluzioneStaArrivando per contribuire a scoprire progressivamente la cover: al raggiungimento di un certo numero di tweet, l'immagine sarà mostrata per intero.
