Il gran ritorno degli Après la classe in Puglia

Ritornano ad esibirsi nella terra salentina gli Après la Classe, gruppo musicale originario leccese. Musiche che spaziano dal rock all’electro che hanno portato il gruppo più volte in cima alla classifica.

Tra i tanti eventi di musica live in Puglia, non potevano certamente mancare i concerti degli Après la Classe.
Il gruppo salentino nativo di Aradeo, in provincia di Lecce, vanta di un calendario ricco di tappe non più solo e soltanto italiane ma anche straniere, tant'è che dopo i loro concerti a New York e Los Angeles, ad agosto saranno a Budapest.

La band salentina composta da Puccia alla voce, alle tastiere e alla fisarmonica, Cesko, alla voce e alla chitarra, Alex alla chitarra, Combass, alla seconda voce e al basso e Giammy alla batteria, sin dal primo esordio del 1996 ha ottenuto un enorme successo collaborando inoltre con noti e oramai affermati cantanti come Caparezza, Giuliano dei Negramaro e Sud Sound System.

Col passare dei concerti, la band ha migliorato la qualità dell'audio mescolando insieme suoni elettronici, suoni rock e suoni di musica d'autore classica riuscendo a realizzare un mix che spazia tra l'electro rock e il rub-a-dub capace di battere più volte le classifiche musicali vincendo inaspettati premi.

Per tutti coloro che come me amano il folclore e la bella musica del Salento, ecco di seguito il calendario degli Après la Classe in tour in Puglia e Salento.

Li troveremo:

  • domenica 14 giugno a Cutrofiano in onore della Festa di Sant'Antonio;
  • il 26 luglio a Monte Sant'Angelo in provincia di Foggia in concomitanza della "Festambiente sud";
  • l'8 agosto a Montesano Salentino durante le festività del santo patrono, San Donato.

dove porteranno sul palco i loro ultimi brani tratti dall'album "Riuscire a Volare" uscito nel 2014 e i più bei successi degli anni precedenti provenienti dagli album "Mammalitaliani" del 2010,  "Luna Park dal vivo" e "Luna Park"del 2006.  "Un Numero" del 2005 e "Apres la Classe" del 2002 ricordando i primi lavori discografici che ha permesso a tutti loro di crescere e perfezionarsi.



In questo articolo: