
Una volta si associava il Salento al mare, al sole e al vento, oggi a fare da “padrona” sulle spiagge salentine e a spopolare su Instagram ci pensa la showgirl Belen Rodriguez, con la sua bella famigliola al completo. “ Se la fine del mondo non è qui …Allora dov’è?” : così la bella argentina descrive la vista di un tramonto dai colori magici su un mare, che ammettiamolo, fa invidia persino alla Sardegna.
E di vip che la Costa Smeralda l’hanno accantonata almeno per un po’, preferendo i toni accesi della nostra terra, ovviamente non può mancare lei: Maddalena Corvaglia,o Maddy per i suoi “fan-friends”, continuando a condividere foto emozionanti e divertenti con amici e il suo Stef Burns insieme alla sua simpaticissima piccola Jamie, che si approccia a un dialetto curioso come il nostro.
Le celebrità lo sanno che #salentoesoncontento fa tendenza, ma a farla ancor di più sono le persone che lo vivono, che provano a godersi la semplicità e il calore di una terra ricca di tradizioni, eventi, sagre, feste, spiagge, discoteche e chi più ne ha più ne metta. La riviera romagnola non fa più paura. Oggi per top si intende moda, costume, eleganza e divertimento. Aggettivi che si rispecchiano in questo Sud.
Il Salento quindi è giovane, così come i suoi abitanti. Da Gallipoli a Porto Cesareo, da Otranto alle Maldive del Salento, ogni occasione è buona per un bagno nelle acque cristalline, seguito da un beach party sulla spiaggia e coronato dal sorseggio di un bel cocktail.
Perché quindi non diventare le star di noi stessi? Salentini o no, buttiamoci in questo mare di novità, che accoglie tutti. I vip lo hanno capito: il salento è vita. E tu che aspetti a godertelo? Valige, pronti, partenza via, verso la "Formentera" del Sud Italia.