Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Volturo, ‘Gallipoli piazza dal grande blasone. Onorato della scelta della società’

by Redazione
28 Luglio 2017 11:55
in Sport
0

Lo avevamo annunciato poco dopo la comunicazione ufficiale del divorzio consensuale tra il Gallipoli Calcio e mister Alessandro Longo.

Mancavano solo i dettagli e poi ci sarebbe stato, a strettissimo giro, l’annuncio ufficiale. Così, poco più di 12 ore dopo, l’indiscrezione è stata confermata.

Sergio Volturo, quattro stagioni in Promozione con Pro Italia Galatina e tre in Eccellenza con Maglie e Copertino, è il nuovo allenatore del ‘Magico Gallo’.

Il direttore sportivo del sodalizio jonico, Mino Manta, ha puntato su di lui per la prossima stagione che vedrà i giallorossi disputare il torneo di Serie D, solo un gradino più in basso dai campionati professionistici di Lega Pro.

‘Con il direttore Manta ho un rapporto per così dire datato – ha affermato il nuovo tecnico ai nostri microfoni – non solo è stato un mio dirigente nella stagione in cui ho allenato a Maglie, ma anche quando ero ancora un giocatore.

Gallipoli è una grandissima piazza, dal grande blasone, con una tifoseria calorosa, massima intenditrice di calcio e che lo vive con immensa passione. Non posso che essere onorato della scelta compiuta dalla società guidata dal presidente Barone che ha dato vita ad un progetto ambizioso.

Per quel che riguarda la pianificazione della stagione – prosegue – ancora non sono stati posti i puntini sulle I, ma oggi stesso ci incontreremo. Una cosa, però, posso affermare con certezza:  disputeremo un campionato in grado di non deludere nessuno.

Per quel che riguarda i calciatori – ha concluso – li conosco quasi tutti dai tempi in cui erano giovanissimi e  giocavo ancora e anche da quando faccio l’allenatore.

Se chiederò rinforzi mirati? Su questo punto, ripeto, ci siederemo con la società e stabiliremo tutto nei dettagli’.

Con l’arrivo di Sergio Volturo è stato anche reso noto lo staff tecnico che collaborerà con il nuovo allenatore. il prof. Giuseppe Congedo, sarà il preparatore atletico, mentre,  Ippazio Marzano, l’allenatore dei  portieri

Il presidente Marcello Barone, a nome della società tutta, ha rivolto al nuovo  mister e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto ed un sincero in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale.

Tags: gallipoli-calciogiuseppe-congedosergio-volturo
Previous Post

û“Con Altri Occhi” – Performance Sensoriale Di Fine Laboratorio

Next Post

Il Salento che piace ai vip: Belen e Corvaglia ancora a godersi la nostra terra

Ultime Notizie

Cronaca

Addio a Varenne, morto a 31 anni la leggenda del trotto mondiale

by Redazione

È morto Varenne, la leggenda del trotto mondiale. Il "Capitano" si è spento a 31 anni ad Eboli. Ripercorriamo la...

Maltempo a Porto Cesareo, vento forte batte la costa. Crollano le luminarie della festa di Santa Cesarea

Castrignano del Capo, Carabiniere fuori servizio riconosce e fa arrestare un 52enne ricercato

Lecce, sequestrati beni per 350mila euro a figura di spicco del narcotraffico

Tradizione, inclusione e memoria: a San Cataldo scatta il V Trofeo Nazionale di Beach Bocce — Premio Attilio Puglielli Memorial 2026

10eLotto, Guagnano in festa. Vinti 10mila euro con un “6” Doppio Oro

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026