Moda, musica e intrattenimento: il 28 Maggio torna a Maglie ‘Pin Up Fashion Model’

Un grandissimo evento che unisce moda, intrattenimento e musica. Pin Up Fashion Model torna con la sua terza edizione a Maglie. La giornata comincerà alle ore 17.00. L’area evento sarà appositamente abbellita dalle luminarie dell’azienda Massimo Mariano Luminarie.

Un multiforme evento di moda e intrattenimento giunto ormai alla sua terza edizione. Parliamo di Pin Up Fashion Model, una bellissima manifestazione che si terrà a Maglie in Piazza Bachelet, il 28 maggio 2016, a partire dalle ore 17.00. L'area dell'evento – recentemente ristrutturata – peraltro sarà abbellita dalle installazioni luminose di Massimo Mariano Luminarie, eccellenza salentina nel mondo che colleziona premi e riconoscimenti nelle maggiori città europee. L'evento comincerà alle ore 17.00 con un'esposizione di automobili della concessionaria Emmeauto BMW & Mini di Maglie e attraverso la dimostrazione TV curata dallo staff di Sky TV di De Iaco Maglie.
 
A partire dalle 17.30 invece, e per tutto il pomeriggio, Gianpaolo Badini Animazione penserà all'intrattenimento gratuito dei più piccoli (escluso solo alcune attrazioni che necessitano di ticket), ai quali sarà dedicata un'intera area di Piazza Bachelet, allestita con creperie e venditori di zucchero filato e tanto altro ancora. Alle ore 18.00 si parte con l'esposizione enogastronomica che vedrà coinvolte dodici aziende locali peranti nell'ambito dell'eno-agro-alimentare (Corte de' Droso, Cantina Due Palme, Uccera Craft, Baccaro Salumi, Aloe vera – Pino Casciaro, Piccapane, Panificio Lombardi, Puzze Matine, Orto Salentino di Vincenzo Candela, Lu Panaru, Golosi di Salute, Birrificio Artigianale BAC) accompagnate da una selezione di libri a tema, a cura di Libreria Europa (Maglie).
 
Intorno 18.00, se non prima, si potrà visitare lo spazio dedicato alla seconda parte di Expo Garden dei Grandi Magazzini di Maglie. L'evento inizierà alle ore 21.00 e sarà presentato da Bruno Conte e Romina D'Agostino affiancati da Giampaolo Badini; sul palco si susseguiranno den dodici momenti moda, realizzati da stilisti e boutique salentini. Sulla passerella di Pin Up Fashion Model sfileranno i costumi da bagno di Martina Greco; la collezione Pareo e Abiti Giorno di Carmela Fitto; le creazioni di Emanuela Daniela Morleo e quelle di Serena Mattia; Valentina Perrone “Marolenka”; la giovane creativa Emanuela Conte che nel 2016 è sbarcata al Festival di Sanremo con le sue meravigliose creazioni; e per concludere gli abiti di alta moda di Massimo Orsini.

Cinque quadri moda invece saranno curati da Boutique locali d'eccellenza: sfileranno in passerella le selezioni per bambini di Petit Moda Bimbi – Lecce, seguite dalla proposta sportiva dello storico Goggi Sport, dagli abiti da giorno di Matis e dai grandi marchi di Sciuscià – La Donna. Sarà presente anche una selezione di abiti nuziali proposti da  Casa della Sposa – Lecce,  da cinquant'anni leader nel settore dell'haute couture dell'alta moda sposa e cerimonia. La storica boutique contribuisce a diffondere il trend italiano, proponendo creazioni esclusive e nuove tendenze.
Makeup ed hairstyle saranno a cura di MiMua Academy di Monia Iovino di San Cesareo e  Davide Pikada Parrucchieri – Lecce.
 
La proposta della passerelle si alternerà con le esibizioni delle ragazze e ragazzi di New Aurora Dance, con gli intermezzi musicali di Dionisia Cassiano e Gabriele Nahi, che proporranno una selezione di brani della canzone italiana e con gli sketch di Party Rock Salento. La regia è affidata a Matteo Giua, già regista di Miss Grand Prix per Mediaset, di 360gradi per le sfilate di Senise e Galatone. Matteo Giua (originario di Martina Franca) vanta molte esperienza all'estero da Minsk a Belgrado, fino a Vilnius.
 
Il Bar Corso Cavour, partner dell'evento, offrirà la visione della finale di Champions League, che vedrà Real Madrid e Athlètico giocarsi il titolo di Campioni d'Europa.
 
L'intera giornata – organizzata da Paola Vella e da Andrea Stefanelli – sarà un'occasione per promuovere la prossima apertura di una agenzia di Eventi con servizi Hostess e Modelle ma il suo primo obiettivo è Divertire e intrattenere creando il giusto connubio tra Moda, spettacolo ed enogastronomia.



In questo articolo: