
Il Salento ha sedotto e conquistato anche l’attrice britannica Naomi Watts, che ha trascorso qualche giorno di vacanza in una masseria del XVI secolo, nelle campagne di Lecce.
Come testimoniano alcune foto condivise sul suo profilo Instagram, che vanta più di un milione di followers, la bellissima attrice che ha ottenuto la fama internazionale per la sua performance nel dramma “21 grammi”, ha deciso di concedersi qualche giorno di relax sotto il caldo sole del sud, in un resort di lusso, prima di tornare a lavoro.
La Watts, infatti, è una delle protagoniste di Bloodmoon, l’atteso prequel di Game of Thrones (“Il Trono di Spade), la serie che ha conquistato milioni di spettatori tratta dal ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” dello scrittore statunitense George R.R. Martin. Il titolo di questa nuova “avventura” è ancora provvisorio, ma a fare da sfondo alle riprese sarà Gaeta, nota per la celebre Grotta del Turco, una fenditura nella roccia a picco sul mare, nel suggestivo del Santuario della Montagna Spaccata.
Nominata due volte agli Oscar come miglior attrice protagonista, la star hollywoodiana – vista di recente anche nella serie Netflix Gypsy e inserita dalla rivista People nella lista delle “50 persone più belle” (2002) – ha voluto salutare questa terra con un post pieno di amore e gratitudine.
«Addio a questo luogo incredibile – scrive Naomi Watts sul suo profilo – Sono grata di poter portare così tanti bei ricordi con me. Dalle bellissime camere, con i letti comodissimi, al cibo delizioso, alla piscina di magnesio (buona per le infiammazioni!), ai giardini tranquilli con colazione sotto gli ulivi… Potrei andare avanti a oltranza…! Arrivederci Puglia».
Dopo Madonna e altre celebrity internazionali, anche Naomi Watts sembra aver apprezzato la bellezza e la genuinità di questa terra che accoglie tutti