Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Centrodestra, è Fitto la quarta gamba della coalizione. L’eurodeputato salentino presidente di “Noi con l’Italia”

by Giulio Serafino
20 Dicembre 2017 9:56
in Politica
0

Nasce “Noi con l’Italia”. Ecco da dove riparte Raffaele Fitto e lo fa ancora una volta nel centrodestra, quarta costola – anzi quarta gamba come giornalisticamente si va dicendo da tempo – della coalizione azzurra che si presenterà agli elettori il prossimo 4 marzo, quando si voterà per le Politiche per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Da questa mattina, dunque, Fitto si aggiunge alla squadra capeggiata da Silvio Berlusconi (Forza Italia), Matteo Salvini (Lega) e Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), divenendo così una delle colonne portanti della compagine di centrodestra. L’obiettivo è tornare al governo e, per Fitto e i suoi, tagliare il traguardo del famigerato 3%, soglia limite di sbarramento per poter approdare in Parlamento.

“Noi con l’Italia” chiama i delusi e gli indecisi

fitto-raffaele
Il simbolo di Noi con l’Italia

Dopo tanti tira e molla, voci, suggestioni, ma sempre in direzione contraria al Partito Democratico, l’europarlamentare di Maglie scioglie le riserve e annuncia la nuova formazione politica. Si chiama “Noi con l’Italia” – che sa tanto di risposta al personalistico ‘Noi con Salvini’ – e il simbolo è stato presentato stamane a Roma. Maurizio Lupi Coordinatore nazionale.

“Tenendo la bussola ben orientata sulle nostre scelte di questi anni – annunciano – vogliamo concorrere in modo decisivo a una nuova fase, e a un soggetto politico liberale e popolare. Vogliamo e possiamo rivolgerci agli elettori delusi, astenuti, indecisi, offrendo loro un’opportunità che può risultare determinante per il successo del centrodestra”.

Il centrodestra vuole garanzie di vittoria; da chiarire l’UDC

Aria di grande entusiasmo quella che si respira tra le file di “Direzione Italia”: tutti i quadri del partito accanto al leader per ribadire la necessità di dotare il centrodestra italiano di tutte le energie e risorse disponibili per offrire garanzie di vittoria, così come auspicato dallo stesso Sivlio Berlusconi.

Tutto da capire, invece, ancora il ruolo che giocherà l’Udc, per il quale pesa un evidente, e mai superato, pregiudizio, in chiave antifittiana.

Tags: centrodestraraffaele-fitto
Previous Post

IMU-TASI, Lecce tra le città più care. E domani l’incontro sul rimborso TARI

Next Post

Armati di pistola irrompono nelle Poste di Piazza Napoli e fuggono con il bottino. È caccia ai malviventi

Ultime Notizie

Cronaca

Truffe ad anziani nel Salento con il trucco del “finto Carabiniere”, arrestata 39enne napoletana

by Redazione

Carabinieri di Matino fanno luce su due truffe ad anziani nel basso Salento. Arrestata una 39enne napoletana per i colpi...

Minaccia la convivente e aggredisce i Carabinieri, arrestato 27enne

28enne di Cursi morta a seguito dell’incendio in un bed & breakfast a Napoli. Disposte nuove indagini 

Gallipoli, camping abusivo sequestrato dalla Guardia di Finanza. Due denunce

“Il peso delle farfalle”, l’esordio letterario di Rita Maggio

ArcheoRoca, domani si parte

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026