Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Finita l’era Coppola, a Tricase è ballottaggio Chiuri-Dell’Abate

by Redazione
23 Agosto 2017 11:45
in Elezioni
0

Non solo Lecce e Galatone. Anche Tricase dovrà decidere il suo prossimo primo cittadino passando dal ballottaggio. Ricordiamo che i candidati a sindaco di Tricase erano ben cinque, tre dei quali afferenti all’area della Giunta comunale uscente capitanata dall’ingegnere Antonio Coppola ma arrivata fortemente divisa al termine dall’ultima esperienza amministrativa. Da un lato Carlo Chiuri, dall’altro Fernando Dell’Abate. Il rush finale, in programma domenica 25 Giugno, stabilirà chi dei due sarà chiamato a guidare la prossima Amministrazione comunale. Fin dai conteggi iniziali delle schede si era capito che, in fondo, l’esito sarebbe stato questo.

Chiuri è a capo di una coalizione riunificata di centrodestra, comprendente ben cinque liste a sostegno, tra cui l’Udc, Direzione Tricase, Noi per Tricase, Tricase punto e a capo, Cambiamenti per Tricase. Dell’Abate, invece, capeggia di una coalizione di centrosinistra, sostenuto da Partito Democratico, Insieme per Tricase, Tricase Bene Comune.

A contendersi lo scranno più alto del Municipio tricasino, dunque, non ci saranno i restanti tre contendenti, ovvero:  Francesca Sodero, del Movimento Cinque Stelle; Sergio Fracasso, assessore uscente della Giunta Coppola, sostenuto dalla lista Sinistra Italiana che si riconosce nei  leader nazionali Fratoianni e Vendola. 

E Maria Assunta Panico, vicesindaco uscente della Giunta Coppola, con due liste a sostegno: “Tricase al centro con Maria Assunta Panico” e “Tricase sei tu con Maria Assunta Panico”.

Tags: elezioni-amministrative-2017
Previous Post

Casarano, è nulla di fatto. Stefano e Memmi si ‘rivedranno’ tra 15 giorni per il ballottaggio

Next Post

Nella sfida tra Stefanelli e Blandolino ad avere la meglio è il primo. A lui la guida della cittÃ

Ultime Notizie

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF
Cronaca

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

by Marianna Merola

La fine sembra ancora lontana, ma per la famiglia di Emanuela Orlandi la strada per cercare la verità è cominciata...

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026