
Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Lecce, Damiano D'Autilia, presenta una mozione chiedendo al consiglio comunale di discutere sull'istituzione della Facoltà di Agraria nell'Università del Salento. "Un corso di laurea che rappresenterebbe una ghiotta opportunità professionale per tanti giovani del territorio" – si legge nella mozione.
Contestualmente al dibattito di questi giorni, legato all'idea di dotare l'Università del Salento di un corso di facoltà in Agraria, il capogruppo di Forza Italia al Comune di Lecce, Damiano D'Autilia, ha presentato una mozione chiedendo al consiglio comunale di discutere sull'istituzione della facoltà nell'ateneo salentino. Un'iniziativa che piace e vede tutti concordi, secondo il consigliere comunale.
"Un corso di laurea in Agraria – si legge nella mozione – ben si sposa con le peculiarità del Salento, poiché rappresenterebbe una ghiotta opportunità professionale per tanti giovani del nostro territorio. A conferma di ciò, si registra un numero crescente di adesioni da parte degli istituti tecnici e professionali di tutta la provincia, come anche di facoltà universitarie e di numerose associazioni di categoria".
Per tutte queste ragioni, il consigliere D'Autilia ha chiesto al consiglio comunale di Lecce, per quanto di propria competenza, di dichiararsi favorevole a questa proposta e di essere parte attiva nel raggiungimento di questo obiettivo.