Giostre, tanto verde e servizi: inaugurato in città il ‘Parco dei Colori’

Inaugurato nella mattinata di oggi, Domenica 3 aprile, alle ore 11.30,’Il Parco dei Colori’ di proprietà del Comune di Lecce, ubicato in via delle Medaglie d’Oro. Il parco è stato aggiudicato, tramite bando di gara, all’associazione ‘Eva Comunicazione’.

La struttura assicurerà appositi spazi dedicati allo svago sia per bambini che per gli adulti. Al suo interno si potrà trovare un gioco multifunzione, un'arena, una pista di pattinaggio, una mini pista di atletica. Parliamo del bellissimo “Parco dei Colori” – di proprietà del Comune di Lecce e ubicato in via delle Medaglie d’Oro – inaugurato stamattina alle ore 11.30. Al tradizionale taglio del nastro c’erano, oltre al sindaco di Lecce, Paolo Perrone, anche il vicesindaco Gaetano Messuti e il Consigliere Regionale Saverio Congedo; il presidente dell’associazione Eva Comunicazione, Elena Provvedute; e don Simone Renna della Parrocchia di Santa Maria della Pace di Borgo Pace, che ha benedetto il parco.
 
L'obiettivo è lodevole: creare un luogo di socialità e di aggregazione. Un polmone colorato di verde e non solo per confezionare piacevoli incontri sociali. Il Parco è stato aggiudicato tramite bando di gara, all’associazione Eva comunicazione A.P.S. e si presenta davvero bene ai cittadini. In centinaia hanno partecipato all’inaugurazione. "Abbiamo voluto affidarlo ad un'associazione di cittadini – ha detto il primo cittadino – che ha vinto il bando. Borgo Pace sappia preservare questo parco, difendendolo dai soliti incivili".
 
Felice anche il vicesindaco Messuti, che definisce la realizzazione del progetto come "un altro passo avanti fatto per il cambiamento di questa città". L'idea, infatti, resta quella di costruire un parco per ogni quartiere, unendo il verde alle infrastrutture, valorizzando così i tesori storico-architettonici del capoluogo barocco. Giostre, teatro, servizi, tribune e prati. C'è davvero tutto. Un gioiello nel quale le famiglie potranno trascorrere degli ottimi momenti di relax.



In questo articolo: