Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Giovani Italiani Uniti: con Giordano Manieri da indipendenti nell’UDC

by Redazione
23 Agosto 2017 12:07
in Politica
0

Anche Giovani Italiani Uniti con Delli Noci. Dopo l’accordo sui punti del programma dell’associazione, siglato tra il candidato sindaco Alessandro Delli Noci e Giordano Manieri, quest’ultimo ha raggiunto un’intesa analoga con l’UDC.
Alle 17.00 di ieri, presso la sede della Segreteria Provinciale di Lecce dello Scudo Crociato, in una sala conferenze gremita di giovani, c’è stata la firma ufficiale della propria candidatura. “La nostra associazione è una sorta di ‘sindacato dei giovani, dei disoccupati e dei precari’ sin dal 2012 affrontiamo temi sociali”, spiega il Fondatore e Presidente Giordano Manieri. “Il nostro logo – prosegue – con il sole e con l’acronimo GIU è ormai molto noto a Lecce e nel Salento e la nostra pagina Facebook /GiovaniItalianiUniti/ è seguita giornalmente da migliaia di utenti”. 

“La firma di oggi è stata possibile in quanto GIU (ed il sottoscritto) e l’UDC collaboreranno rimanendo, però, due soggetti distinti, ciascuno col proprio logo, vedendo garantite la propria identità, indipendenza ed autonomia decisionale”. -rassicura lo stesso. L’Associazione si è distinta nel campo della divulgazione, con l’obiettivo di diffondere i propri ideali chiave di onestà, trasparenza e meritocrazia. Tra le varie attività si segnalano i numerosi seminari organizzati dal movimento presso le aule ed il Rettorato dell’Università del Salento (con relatori di alto livello accademico); la partecipazione al convegno Young Politics, la pubblicazione sui quotidiani locali della lettera appello di una ragazza palestinese della Striscia di Gaza.

E poi ancora la realizzazione del video musicale G.I.U. (con numerose visualizzazioni su Youtube) ed il servizio presso alcune mense della Caritas.

“Adesso – aggiunge Manieri – avremo la possibilità di fare ancora di più, collaborando con un soggetto politico strutturato (l’UDC) ed il relativo giovanile e ad avvantaggiarsi di ciò saranno soprattutto i soggetti deboli di Lecce, che vogliamo tutelare con azioni concrete”.   

Tags: elezioni-amministrative-2017
Previous Post

Incidente all’intersezione tra via Lequile e via Guarella: la Polizia Locale di Lecce invita alla prudenza

Next Post

Dalla lotta all’evasione fino al contrasto alla criminalità organizzata. Presentato il bilancio 2016 della Gdf

Ultime Notizie

Attualità

Medicina Rigenerativa a Lecce, la svolta per la cura delle lesioni croniche con le Terme di Santa Cesarea

by Redazione

Il Vito Fazzi di Lecce e le Terme di Santa Cesarea uniscono le forze nella medicina rigenerativa per curare le...

Lecce festeggia i 212 anni dell’Arma dei Carabinieri

Lecce, doppia rapina a mano armata. Arrestati in due dopo l’inseguimento

Andrea Guido

Presunti rapporti con la camorra, chiesta condanna a 6 anni e 6 mesi per Andrea Guido

‘Puglia Donna Partecipa’, al via a Lecce il progetto ‘DonnaAttiva’ per l’Empowerment Femminile

Pantaleo Corvino lascia, “Con il Lecce una storia d’amore lunga 13 anni”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026