Sarà Massimo Manera, avvocato, già portavoce del Presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Pellegrino e attuale primo cittadino del comune grìco di Sternatia, il candidato del Partito Democratico alla poltrona di numero uno di Palazzo dei Celestini.
Lo ha deciso nella serata di ieri la direzione provinciale del Pd che ha deliberato all’unanimità il via libera alla candidatura per lo schieramento di Centro Sinistra
La decisione è scaturita dopo la relazione introduttiva del Segretario Provinciale, Salvatore Piconese, che ha illustrato il lavoro svolto nelle ultime settimane a partire dal dialogo con i partiti e i movimenti del centrosinistra con i quali è stato sottoscritto il patto di coalizione.
”Massimo Manera saprà interpretare al meglio lo spirito della competizione elettorale per le Provinciali 2014”, ha affermato al termine della proclamazione Piconese.
“La sua esperienza e il suo impegno politico e amministrativo, soprattutto da Sindaco e da Presidente dell’Unione dei Comuni della Grecia Salentina, rappresentano certamente un bagaglio culturale fondamentale in vista della sfida col centrodestra di Antonio Gabellone”
“Al contempo mi preme ringraziare Egidio Zacheo per i consigli, la disponibilità e l’aiuto che ha sempre manifestato in queste lunghe settimane. La sua passione politica – ha concluso – ha contribuito a irrobustire l’aspetto teorico e pratico del partito provinciale”.
