‘Incipit Vita Nova’: la nuova era di Forza Italia in un convegno a Bari

Domani a Bari, ore 17.00, presso Villa Romanazzi Carducci, si terrà un convegno dal titolo ‘Governo, strategia, sviluppo del territorio’ in cui parteciperanno i massimi esponenti politici del Partito di Forza Italia. Inizia una nuova era nel centrodestra.

Siamo all’alba di una nuova era per Forza Italia. E gli esponenti pugliesi del partito di centrodestra sono in gran fermento. Domani a Bari infatti – sabato 17 Ottobre alle ore 17.00 – Villa Romanazzi Carducci si terrà il convegno dal titolo “Governo, strategie, sviluppo del territorio”, organizzato dal Dipartimento Enti Locali, Forza Italia mira a riallineare gli archi e a puntare ad altri e più alti obiettivi.  A presiedere l’incontro sarà il Coordinatore Regionale Luigi Vitali assieme al responsabile degli Enti Locali, Michele Simone. Vi saranno anche ospiti illustri nomi della scena politica del centrodestra nazionale, quali ad esempio l’on.le Stefano Caldoro – ex presidente della regione Campania – e l’On.le Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria.

L’evento – caratterizzato da temi attuali e altamente motivanti per Forza Italia e per tutto il centrodestra pugliese – sarà moderato da Marco Renna, abile e attento giornalista locale. Il tutto fra il calore e l’ardore di tutto il popolo di Forza Italia, carico e voglioso più che mai di poter dire con entusiasmo: “Incipit Vita Nova”. Durante la giornata, interverrà telefonicamente il leader nazionale Silvio Berlusconi. Al convegno saranno presenti, oltretutto, i parlamentari e gli amministratori di Forza Italia a tutti i livelli istituzionali.

“Si impone sempre più con urgenza la necessità della presenza di una formazione politica meridionalista che partecipi a pieno titolo alla  composizione di una coalizione che, avendo a cuore le sorti della Italia, comprenda che la irrisolta questione meridionale è questione nazionale. Personalmente mi augurerei che se ne facesse carico Berlusconi, nell’ambito di un nuovo progetto per l’Italia”. Lo afferma l’ex ministro Adriana Poli Bortone, evidenziando “uno sprezzante disinteresse da parte del Governo Renzi per il Sud, come si è visto anche con questa legge di stabilità”.

Che in FI si respiri un’aria nuova, di rinnovamento, lo si era avvertito già durante la presentazione – avvenuta nel Salento – del neo direttivo di Forza Italia Giovani per la provincia di Lecce. Nell’occasione Federica De Benedetto, vice coordinatrice regionale del partito, disse:"In politica servono l'umiltà di fare e la curiosità di conoscere, fare ed essere devono andare di pari passo. Abbiamo scelto di fare politica, di farla al Sud e non abbiamo bisogno dei professionisti della politica né di chi al politico di turno chieda un posto di lavoro o un piacere personale”. 



In questo articolo: