Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Melica si reca al mercato bisettimanale:’Infelice l’ubicazione di via Bari’

by Redazione
31 Luglio 2017 16:21
in Politica
0

“Nonostante gli encomiabili sforzi dell’Assessore Battista per raddrizzare in corsa una decisone presa da altri, ho l’impressione che l’ubicazione di via Bari del mercato bisettimanale sia infelice, tutt’altro che funzionale alle esigenze dei cittadini leccesi”. Insomma, non usa mezzi termini il capogruppo UDC a Palazzo Carafa, Luigi Melica, per descrivere l’andamento del mercato bisettimanale nel capoluogo salentino.

Da tempo al centro di accese polemiche circa l’ubicazione degli stand in cui operano i commercianti, l’attività mercatale non soddisfa per nulla l’esponente centrista:“In visita per spese personali, ho faticato a trovare un’offerta adeguata di legumi, non ho potuto trovare i celebri taralli del Salento, ed anche le bancarelle di abbigliamento non erano certamente moltissime”. Non solo, Melica continua nell’elencare alcune importanti mancanze: “Non pervenuti i banchetti di pentole, posate ed articoli per la casa. In genere, le postazioni erano imparagonabili in termini numerici rispetto al passato”.

“Come se i titolari delle diverse postazioni non fossero più interessati ad occuparli”, aggiunge. Poi si chiede: “Perché tutto questo? Perché, inoltre, alcune bancarelle stazionavano dove si svolgeva prima il mercato? Alcuni di qua, altri di là: poveri leccesi che così perdono il punto di riferimento di una volta dove si poteva comprare a prezzi concorrenziali praticamente di tutto”.

“Nel rientrare a Santa Caterina, dove villeggio da anni, ho fatto una puntata al mercato di Nardò: tutt’altra musica, peraltro ho avuto l’impressione di vedere alcuni operatori che, il venerdi, solitamente, erano soliti vendere a Lecce”. “Non vorrei che la vittoria giudiziaria che ha contrapposto il Comune all’Agenzia ERP che invece voleva costruire alloggi residenziali, per l’occupazione di via Bari – conclude Melica – sia stata, come si dice, una “vittoria di Pirro”.

Tags: mercato-bisettimanale
Previous Post

Il Frecciarossa arriva a Bari? Italo pensaci tu

Next Post

Rivelazioni del ‘pentito’ Gioele Greco: si apre una nuova inchiesta con la presenza di insospettabili

Ultime Notizie

Cronaca

Inseguimento nella notte a Taurisano, 23enne nasconde il crack in bocca. Arrestato

by Redazione

Un ventitreenne di Taviano è stato arrestato a Taurisano dopo un pericoloso inseguimento. Gli agenti del Commissariato hanno sequestrato dosi...

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Assalto nella notte a Squinzano, sradicano la grata e svaligiano il compro oro

Il Tar di Lecce

TAR Lecce, confermato l’appalto da 22 milioni di euro per le reti di Acquedotto Pugliese

Galatone, nuova rapina alla stazione di servizio, minaccia il dipendente con un coltello e fugge in scooter

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026