Scuola e ambiente al centro di due incontri di Lecce Bene Comune: stretta finale per la campagna elettorale

Battute finali della campagna elettorale: la lista Lecce Bene Comune per Luca Ruberti sindaco fissa due appuntamenti sui temi caldi, ambiente e scuola. Si parlerà di verde in città e di edilizia scolastica.

Stretta finale nella campagna elettorale anche per la lista Lecce Bene Comune che concorre alle amministrative leccesi con il candidato sindaco Luca Ruberti.
 
Il tema dell’ambiente che fa il paio con quello della scuola sarà al centro di un primo incontro, organizzato da Lecce Bene Comune per informare  e sensibilizzare i cittadini leccesi.
 
Si parlerà di zone verdi in città, più precisamente del deficit tangibile e delle criticità, causate  dai molteplici espianti che, come noto, in tanti attribuiscono ad una gestione sensibile all’argomento dell’amministrazione uscente.  L’appuntamento è fissato per mercoledì  7 giugno, alle ore 17.30, presso il piazzale antistante la stazione.
 

Il secondo evento in programma della lista Lecce Bene Comune, si terrà invece il giorno successivo, venerdì 8 giugno, alle ore 17.30, presso il Campus scolastico di via Vecchia San Pietro in Lama e tratterà le criticità delle strutture scolastiche a Lecce, in modo particolare quella di un edificio scolastico incompiuto da 20 anni e di altre precarietà. Con la partecipazione di docenti e studenti si affronterà un altro argomento scottante che tanta parte ha avuto in campagna elettorale: le opere incompiute, i grandi sprechi ed il potenziale inespresso di un intero territorio.
 
Ai due eventi, oltre al candidato sindaco di Lecce Bene Comune, Luca Ruberti, prenderanno parte tutti i candidati della lista omonima oltre agli esponenti del Forum Ambiente  e Salute Lecce.
 
Il candidato sindaco Luca Ruberti concluderà successivamente la propria campagna elettorale, nella stessa giornata alle 20, presso il Cineteatro DB D’Essai.