Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Operazione ‘Legalità diffusa’. La Polizia di Lecce mette al setaccio il quartiere Ferrovia

by Redazione
6 Giugno 2017 15:52
in Cronaca
0

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere “Ferrovia”, predisposti dal Signor Questore della provincia di Lecce, nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”. Nella serata di ieri, infatti, un consistente dispiegamento di agenti della Questura di Lecce ha setacciato la zona e, nel procedere al controllo di un gruppo di cittadini extracomunitari che bivaccava sul marciapiede del Piazzale della Stazione, ha effettuato le seguenti attività di polizia.

Sono state identificate ben cinque persone: un cittadino tunisino di 28 anni ed un altro marocchino di 40 anni; il primo “inottemperante all’ordine del Questore di Lecce dell’11.05.2017 di lasciare il territorio dello Stato”, mentre invece l’altro “inottemperante all’ordine del Questore di Lecce dell’01.07.2014 di lasciare il territorio dello Stato”. Entrambi saranno espulsi con accompagnamento al C.I.E. di Torino. Dopodiché, l’identificazione di un cittadino marocchino 41enne “inottemperante all’ordine del Questore di Lecce del 28.03.2017 di lasciare il territorio nazionale”; di un cittadino senegalese 48enne “inottemperante all’ordine del Questore di Roma di lasciare il territorio dello Stato”. Ed infine di un altro cittadino marocchino 25enne “inottemperante all’ordine del Questore di Lecce  del 28.10.2016 di lasciare il territorio dello Stato”. Per i predetti l’attività amministrativa da parte della Divisione Immigrazione della Questura, finalizzata all’espulsione dal territorio nazionale, è ancora in corso.
 
Controllate ed identificate inoltre, in via Lombardia, due donne di nazionalità rumena mentre erano in atteggiamento sospetto di prostituzione. Durante i servizi è stata verificata la regolarità sul territorio nazionale di ulteriori circa 24 cittadini stranieri. Anche con l’intervento del servizio comunale di igiene è stato visionato nuovamente il locale adibito a deposito ferroviario, senza riscontrare la presenza di persone all’interno dello stesso e senza riscontrare la presenza di masserizie varie e di giacigli di fortuna.
 
Infine, sono state rimosse bottiglie di vetro, scatoloni di cartone  e rifiuti vari che erano stati abbandonati sul marciapiede antistante il piazzale della stazione ferroviaria.
 
I servizi di controllo del territorio mirati alla al quartiere Ferrovia continueranno. 

Tags: controlli-polizia
Previous Post

Scuola e ambiente al centro di due incontri di Lecce Bene Comune: stretta finale per la campagna elettorale

Next Post

Rigenerazione urbana 2017-2022. ‘I progetti passeranno dal confronto coi cittadini’

Ultime Notizie

Calcio

Lecce-Juventus 0-2, bianconeri si rilanciano al ‘Via del Mare’

by Luigi Taurino

Cronaca e tabellino di Lecce-Juventus 0-2: la squadra bianconera espugna il Via del Mare grazie ai gol di McKennie e...

Taurisano, fermato per un controllo tenta di disfarsi della droga: arrestato 39enne

World Pasta Day, salviamo le penne lisce: non saranno mica loro il problema del Paese?

World Pasta Day, il piatto che racconta l’Italia

Rape ‘nfucate, la ricetta per ‘affogarle’ alla salentina maniera

«Lecce come Milano»: l’appello sui social per adunarsi in centro. Minorenne nei guai

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026