A Torre dell’Orso appuntamento con l’arte del Kung Fu

Questa sera, con inizio alle ore 22.00, presso Piazza Salvo d’Acquisto nella marina di Melendugno una dimostrazione della celebre arte marziale cinese.

Non solo caldo, sole, giornate al mare per rinfrescarsi dalla calura eccessiva che ha colpito il Salento in questi giorni e che sta facendo letteralmente boccheggiare le persone presenti sul territorio.
L’estate salentina è protagonista anche di sagre, eventi, manifestazioni, mostre, concerti ed esibizioni che hanno la capacità di far trascorrere piacevoli e bellissime serate a turisti, visitatori e anche abitanti del territorio che lasciano i propri centri di residenza e si recano nella marine salentine   che, nella maggior parte dei casi, danno loro l’opportunità di interfacciarsi e conoscere anche una serie di esperienze nuove.

In particolare, nella serata di oggi, a Torre dell’Orso, a svolgere il ruolo di attrice protagonista sarà la celebre arte marziale cinese del Kung Fu. Con inizio alle ore 22.00 di questa sera, infatti, presso Piazza Salvo d’Acquisto nella splendida marina di Melendugno, si svolgerà una dimostrazione di Kung Fu Chang.  La manifestazione è organizzata dal Centro Discipline Orientali (per il settore arti marziali classiche cinesi) “Nei Ching”, nell’ambito del 19mo stage estivo di Kung Fu Chang.

Il termine "Kung Fu" è una parola che letteralmente significa "esercizio eseguito con abilità" e indica l’insieme di diversi stili e metodi delle arti marziali nate in Cina, patrimonio ed eredità della cultura e della tradizione del popolo cinese.

Sarà un’occasione imperdibile per toccare con mano e conoscere più approfonditamente la cultura, la filosofia e anche l’arte di questa importantissima e bellissima disciplina.



In questo articolo: