Lecce, inizia ufficialmente la stagione. Da oggi visite mediche e test atletici, ma il mercato non si ferma

Parte in questa giornata la nuova avventura dei giallorossi targati Meluso-Padalino. Da oggi visite mediche e test atletici per i salentini, giovedì partenza per il ritiro. In mattinata la presentazione del nuovo acquisto Mancosu. Salvi verso la Juve Stabia.

Dopo un calciomercato all’insegna dei fuochi d’artificio con l’arrivo di numerosi nuovi calciatori parte ufficialmente oggi la nuova avventura dei giallorossi targati Mauro Meluso-Pasquale Padalino.
 
Prima della partenza per il ritiro di Cotronei, fissato per la giornata di giovedì 14 luglio, i calciatori salentini si ritroveranno nel capoluogo e saranno in ritiro presso una struttura alberghiera della città fino a giovedì, per sostenere visite mediche e test atletici.
 
I giocatori a gruppi si sottoporranno a visita medica (analisi del sangue, elettrocardiogramma da sforzo, ecocardiogramma, visita clinica e antropometrica) presso il Centro Polispecialistico BIOLAB di Cutrofiano.
 
Il primo appuntamento, dopo aver pranzato in gruppo, è previsto per oggi pomeriggio, presso la piscina del Ristoppia Resort per un lavoro di pre-attivazione in vista del ritiro. Questo il programma dei giorni che precedono la partenza per la sede della preparazione pre-campionato:
 
Lunedi 11: pomeriggio ore 16.30 Ristoppia Resort
Martedì 12: mattina Ristoppia Resort, pomeriggio Via del Mare
Mercoledì 13:  mattina Ristoppia Resort, pomeriggio Via del Mare
Giovedì 14: mattina Martignano e successivo trasferimento a Cotronei.
 
Proseguono intense, però, le trattative sul fronte del mercato. Dopo gli arrivi di Gomis, Mancosu, Giosa, Maimone,  Arrigoni, Fiordilino, Vitofrancesco e le cessioni di Benassi all’Arezzo e di Papini che si è accasato al Matera, il Ds giallorosso continua a lavorare per riportare a Lecce il bomber Salvatore Caturano e per questo continuano fitti e serrati i colloqui con il Bari società proprietaria del cartellino della punta di Scampia. Il calciatore ha più volte dichiarato la propria intenzione di continuare a vestire il giallorosso, ma con ogni probabilità la trattativa, nonostante sembra esserci un accordo di massa tra le due compagini, si potrebbe protrarre ancora per qualche giorno.
 
Sul piede di partenza anche Stefano Salvi che dovrebbe firmare con la Juve Stabia. Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale, il fatto che non sia stato convocato per il ritiro fa ipotizzare più di qualcosa.
 
Questa mattina, infine, verrà presentato alla stampa il nuovo acquisto Mancosu.



In questo articolo: