Lecce, per l’attacco Salvatore Caturano è sempre la prima scelta. Prosegue la trattativa con il Bari

Il sodalizio giallorosso punta forte sull’attaccante di Scapia. A breve dovrebbero giungere in Salento anche il portiere Gomis e l’esterno Ciancio. Si tratta per il rinnovo del contratto di Surraco. Piace Giosa.

Il Lecce 2016/2017 che il nuovo Direttore Sportivo giallorosso, Mauro Meluso sta costruendo per mettere a disposizione del tecnico Pasquale Padalino – che a causa di una squalifica di due mesi comminata nei giorni scorsi dalla Commissione Disciplinare del Settore Tecnico per una violazione disciplinare del regolamento tecnico relativa a fatti pregressi sarà costretto a saltare, oltre che alla sfida di Coppa Italia  del prossimo 31 luglio anche le prime due giornate di Campionato –  a pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Cotronei fissato per il 14 di luglio – anche se le visite mediche inizieranno qualche giorno prima – prende sempre più forma.
  
Sono già quattro i calciatori acquisiti dal nuovo responsabile del mercato. Si tratta, ripetiamo, di Arrigoni, Fiordilino, Contessa e Vitofrancesco che si sono accasati in Salento per la prossima stagione. Certo, consegnare al nuovo tecnico una squadra costruita in ogni singolo reparto  prima dell’arrivo in Calabria è impresa assai ardua per tutte le società, ma Meluso sta lavorando sottotraccia, a fari spenti,  per assicurare per quella data per lo meno una buona base di partenza.
 
In questo momento le attenzioni sono tutte puntate verso l’ingaggio di una punta. A tal proposito l’obiettivo numero uno rimane l’attaccante di Scampia Salvatore Caturano e per questo proseguono serrate e senza sosta le trattative con il Bari, sodalizio proprietario del cartellino. La trattativa prosegue serrata, ma bisogna tenere anche conto che i biancorossi sono reduci da un fresco cambio di società che ha visto l’ingaggio di un nuovo Ds e, soprattutto, di un nuovo tecnico, Roberto Stellone che dovrà dare il suo assenso al rinnovo del prestito.
 
A breve dovrebbero essere annunciati gli ingaggi  dell’estremo difensore Lys Gomis e dell’esterno Simone Ciancio. Forte è anche l’interesse per il difensore centrale Giosa che dovrebbe accasarsi alla corte di Padalino.
Infine sono in pieno svolgimento gli incontri per il rinnovo del contratto del fantasista uruguaiano, Juan Surraco.



In questo articolo: