Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, oggi il rientro dal Terminillo: pokerissimo nell’ultima amichevole del ritiro. Stesera il nome dell’avversario in Coppa Italia

by Giulio Serafino
29 Luglio 2018 9:53
in Calcio, Sport
0
dubickas

Dubickas (Ph. Pinto)

Dopo due settimane esatte, il Lecce conclude il suo ritiro precampionato. Questa mattina, infatti, la comitiva giallorossa sosterrà l’ultimo allenamento al fresco del monte Terminillo, in provincia di Rieti, e dopo pranzo farà rientro in Salento.

Sono state due settimane di lavoro molto intenso: nei primi sette giorni mister Fabio Liverni ha caricato il lavoro atletico e tattico, nell’ultima settimana, invece, spazio a ben quattro amichevoli. Ieri sera l’ultima della serie: a San Basilio-Roma, i giallorossi hanno affrontato l’Atletico Fregene, squadra militante nella Serie D, vincendo con un perentorio 5 a 0.

Nel primo tempo, Liverani ha mandato in campo Bleve, Lepore, Cosenza, Marino e Calderoni in difesa, Haye, Arrigoni e Mancosu in mezzo, con Falco trequartista a supporto delle due punte Pettinari e Palombi. Buona la partenza del SFF Atletico che pesca subito in palo, ma la partita diventa un monologo giallorosso.

Dopo 10 minuti Falco sblocca il tabellino con un potente mancino dai sedici metri, mentre alla mezzora raddoppia Palombi ben servito da Lepore.

Doppiette di Dubickas e Palombi

Nel corso della ripresa fanno il loro ingresso in campo Chironi, Legittimo, Chiricò, Maimone Dubickas, Tsonev, Dumancic, Tabanelli e l’ultimo arrivato Fiamozzi.

Al 70esimo sale in cattedra Dubickas che nel giro di un minuto rifila due reti: il 3 a 0 e frutto di un bello spunto di Chiricò, mentre il poker è un’iniziativa personale del lituano. Sul finale di gara arriva la doppietta anche di Palombi che fissa il definitivo 5-0.

Bene le giovani punte, dunque, così come gli estrosi Falco e Chiricò. Il Lecce conclude così la prima parte di preparazione precampionato: dalla prossima settimana si comincerà a sudare sotto il sole salentino: martedì 7 agosto è in programma il debutto ufficiale in stagione con il secondo turno eliminatorio della TIM Cup. Il Lecce affronterà la vincente tra Feralpisalò e Virtus Francavilla: la sfida tra queste due si disputerà stasera, alle ore 20.30.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Acmet Pascià, nell’angolo più suggestivo di Otranto, un ristorante che delizia i sensi

Next Post

Addio a Francesco Pignatelli, figura storica del laboratorio di analisi omonimo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026