Sin da subito il suo nome è stato quello affiancato alla panchina del Lecce per sostituire l’esonerato Luca Gotti, ma ieri il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, nel corso della conferenza stampa per fare il punto sulla situazione, aveva affermato che avrebbe dato il nome solo quando le carte sarebbero state firmale e che il profilo sarebbe stato quello di una persone con le idee chiare.
È ufficiale, Marco Giampaolo è il nuovo allenatore dei giallorossi! La società salentina gli ha affidato la guida della prima squadra, con l’obiettivo di centrare la salvezza.
Giampaolo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della permanenza in Serie A.
A affiancare Giampaolo ci sarà uno staff tecnico, composto da:
- Allenatore in seconda: Francesco Conti
- Collaboratore Tecnico: Fabio Micarelli
- Preparatore Atletico: Samuele Melotto
- Preparatore Atletico – recupero infortunati: Giovanni De Luca
- Preparatori dei Portieri: Raffaele Clemente e Luigi Sassanelli
- Match Analyst: Alcide Di Salvatore, Simone Greco
Il nuovo allenatore sarà presentato ufficialmente alla stampa domani mattina, alle ore 10:00, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare. All’evento saranno presenti il Presidente Saverio Sticchi Damiani, il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e il Direttore Sportivo Stefano Trinchera.
Nel pomeriggio, la squadra riprenderà gli allenamenti sotto la guida di Giampaolo, per preparare la prossima partita che li vedrà opposti al Venezia dell’ex Eusebio Di Francesco.