Fiamme a Taurisano, due incendi in poche ore distruggono tre auto

Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri. Una persona presente sul posto è stata colta da malore e soccorsa dai sanitari del 118.

La notte tra il 10 e l’11 novembre è stata particolarmente intensa per i Vigili del Fuoco di Lecce. Ben due interventi sono stati necessari per domare altrettanti incendi che hanno coinvolto un totale di tre autovetture nel comune di Taurisano.

Il primo allarme è giunto intorno alle 04:19, quando le fiamme hanno avvolto una Fiat Panda e una Renault Clio, parcheggiate a poca distanza da via Sandro Pertini. Poco dopo, alle 04:28, un secondo incendio ha interessato una Fiat Multipla in via G. Caracciolo. In quest’ultimo caso, le fiamme si sono propagate fino a lambire l’abitazione adiacente, danneggiando il portone d’ingresso e il balcone del primo piano.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Caschi Rossi, provenienti dai distaccamenti di Tricase e Gallipoli, che hanno lavorato senza sosta per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Grazie al loro tempestivo intervento, è stato possibile evitare danni maggiori a persone e cose.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Taurisano per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini per risalire alle cause che hanno originato i roghi. Non si esclude alcuna ipotesi

Una persona presente sul posto è stata colta da malore e soccorsa dai sanitari del 118.



In questo articolo: