Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Lecce ospita il Bologna al ‘Via del Mare’, la vigilia di Di Francesco tra assenti e nuove soluzioni

Dopo tre settimane di stop per le nazionali, i giallorossi cercano il riscatto contro i felsinei: fuori Stulic e Berisha, valutazioni in corso sui singoli e sulle scelte di formazione.

by Luigi Taurino
10 Ottobre 2026 13:00
in Calcio, In evidenza, Sport
0

Dopo la lunga sosta per gli impegni delle nazionali e tre settimane di stop, torna il Campionato di calcio di Serie A, che vedrà impegnato il Lecce nella sfida casalinga allo stadio “Via del Mare” contro il Bologna.

Avevamo lasciato i giallorossi sconfitti e umiliati dal Milan, in una gara nella quale, come sempre, fedeli a un copione visto troppo spesso negli ultimi anni, subito il gol, i salentini si sono sciolti come neve al sole e hanno subito l’imbarcata. I felsinei, da parte loro, non se la passano meglio: la compagine rossoblù, infatti, ha rimediato solo due pari e, per il momento, il cambio di allenatore non ha dato i frutti sperati.

Le condizioni degli infortunati: fuori Stulic e Berisha

Alla vigilia del match, il tecnico ha fatto il punto sull’infermeria e sulle condizioni atletiche del gruppo:

«Stulic ha un problemino e non sarà convocato. Anche gli altri due non sono al meglio, ma le alternative le abbiamo e valuteremo domattina. Anche Berisha sarà fuori», ha affermato l’allenatore.

Il mister ha poi analizzato il lavoro svolto durante la pausa:

«Bisogna lavorare tanto dopo una sosta così lunga. Ma questo è un problema di tutti, personalmente, ho avuto quasi tutti a disposizione e ci siamo allenati bene. Bisognerà impattare al meglio la gara. Loro avranno avuto qualche vantaggio, Palladino avrà impiegato il tempo per lavorare al suo modulo e il Bologna ha i calciatori giusti per fare il gioco dell’allenatore. Per i giocatori che ha è impensabile che abbia solo due punti. Domani potrebbero avere spazio in tanti, ogni partita ha storia a sé e aver avuto la possibilità di dare minutaggio a chi ha giocato meno durante questa sosta è stato importante».

L’analisi dei singoli: Gandelman, Coulibaly e Monteiro

Il tecnico si è poi soffermato sul rendimento e sulle caratteristiche di alcuni elementi chiave della rosa:

  • Gandelman: «È tornato molto meglio di quando è andato via e lo tengo in considerazione. Ha caratteristiche ben precise e si può utilizzare dietro gli attaccanti quando la sfida si mette in un determinato modo».
  • Coulibaly: «È un giocatore che quando gli dici una cosa la capisce subito, ha giocato in tanti ruoli, in diversi club e questo fa sì che sia molto importante e in questo momento è forse quello con il maggior rendimento, ma deve rimanere a questi livelli».
  • Monteiro: «Deve ancora integrarsi al meglio nel nostro contesto e nel campionato, sta lavorando molto sui tempi di gioco e ha una fisicità importante e da allenatore devo fare in modo che sfrutti al meglio le sue qualità».

“Sapersi adattare per fare male all’avversario”

In vista del fischio d’inizio, l’indicazione tattica finale sintetizza l’approccio richiesto alla squadra:

«Ci sono partite dentro le partite, bisogna vedere le situazioni, esistono avversari e le loro qualità. Non si può fare lo stesso gioco per 90 minuti, ma sapersi adattare e cercare sempre di fare male».

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Incidente sulla SP86, scontro tra due auto. Coinvolto un sacerdote

Next Post

Puglia Popolare si riorganizza nel Salento: l’avvocato Maurizio Sanasi è il nuovo Coordinatore Provinciale

Ultime Notizie

Politica

Puglia Popolare si riorganizza nel Salento: l’avvocato Maurizio Sanasi è il nuovo Coordinatore Provinciale

by Redazione

Il movimento civico regionale Puglia Popolare avvia una nuova fase di strutturazione territoriale nel Salento. Dopo l’esperienza federativa con la...

Il Lecce ospita il Bologna al ‘Via del Mare’, la vigilia di Di Francesco tra assenti e nuove soluzioni

118-ambulanza

Incidente sulla SP86, scontro tra due auto. Coinvolto un sacerdote

Cosimo Durante

La storia dell’Arneo riletta attraverso l’esempio di San Francesco d’Assisi

Sicurezza sulla Provinciale Otranto-Leuca, ipotesi divieto di circolazione per moto e ciclomotori

Ospedale Vito Fazzi di Lecce, esterno (ph. Giuseppe Greco)

Pediatria a rischio saturazione, l’allarme dell’Assessore Andrea Guido sui lavori bloccati

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026