Lecce, stasera contro la Reggina anche il campo pesante condiziona le scelte. Le probabili formazioni

Alle 20.30 il Lecce riceve la Reggina senza gli infortunati Marino, Costa Ferreira e Di Matteo. Ciancio sarà l’altro terzino con Lepore, dubbi sull’impiego di Mancosu. Le probabili formazioni dei mister Liverani e Maurizi.

lecce-andria-ciancio

Tutto pronto allo stadio “Via del Mare” per la sfida di questa sera tra Lecce e Reggina, match valido per la quindicesima giornata di campionato della Serie C, girone C. I giallorossi primi della classe riceveranno i granata calabresi che nell’ultimo turno hanno riposato, ma che sono reduci dalla sconfitta contro il Siracusa.

Proprio contro gli aretusei, invece, si sono imposti sabato scorso i salentini che adesso vogliono conservare il cospicuo vantaggio sulle inseguitrici, se non addirittura incrementarlo. Non sarà facile per capitan Lepore e compagni: la formazione ospite non vorrà essere la vittima sacrificale sull’altare della capolista, ma soprattutto non ci sarà l’imbarazzo della scelta per mister Fabio Liverani.

Tre indisponibili, uno in forse

Come lo stesso tecnico romano ha ammesso nella conferenza di ieri, infatti, non sono a disposizione Costa Ferreira, Marino e nemmeno Di Matteo, mentre non è certo l’impiego dal 1’ di Marco Mancosun. Incognita anche sulle condizioni del manto erboso dopo le copiose piogge delle scorse ore.

Insomma, scelte pressoché obbligate per il Lecce che davanti a Perucchini vedrà Lepore, Cosenza, Riccardi e Ciancio, in mezzo Arrigoni in cabina di regia, affiancato da Armellino e Tsonev, con Mancosu sulla trequarti (in caso di forfait ci sarà Pacilli), per l’attacco infine spazio all’artiglieria pesante con Caturano e Di Piazza.

Qui Reggina

La Reggina di mister Maurizi, d’altro canto, è costretta a rinunciare a due sue pedine imporanti: lo squalificato Laezza e l’infortunato Sciamanna. Sarà allora un 4-3-1-2 speculare ai padroni di casa con Cucchietti in porta, Pasqualoni e Solero come terzini, Di Filippo-Gatti duo di centrali in difesa, De Francesco, Mezzavilla e Porcino in mediana, Di Livio a sostegno di Tulissi e Bianchimano.

Al “Via del Mare” arbitrerà il signor Andrea Zingarelli di Siena: calcio d’avvio alle ore 20.30, con diretta scritta del match sulla nostra Pagina Facebook.



In questo articolo: