Lecce, da oggi si fa sul serio. Forza ragazzi e in bocca al lupo!

Primo impegno ufficiale per gli uomini di Franco Lerda contro il Foligno in Coppa Italia. Parte da qui la rincorsa alla Serie B

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Lerda, a quasi un mese dall’inizio della preparazione precampionato, saranno impegnati nel primo appuntamento ufficiale stagionale che li vedrà opposti alla formazione umbra del Foligno.

Basta amichevole nelle quali Capitan Miccoli hanno ben figurato, annientando gli avversari che si sono trovati di fronte con diluvi di goal e basta impegni nei quali non saranno certo mancate grinta e voglia di fare, ma un po’ di motivazione quella sì, oggi in campo dovrà scendere anche la fame, l’ambizione e, soprattutto, la voglia di riscatto.

Contro i dilettanti d’Umbria, da quanto trapelato nei giorni scorsi, e dalle esercitazioni provate in allenamento, sembrerebbe che il tecnico di Fossano voglia affidarsi ad un nuovo modulo, mettendo in soffitta, non si sa per quanto tempo, lo schema con il quale ha raccolto punti e, molto spesso, bellissime prestazioni.

Il Lecce, domani, dovrebbe giocare con il 4-4-2 al posto del consueto 4-2-3-1, un modo, forse per sfruttare al meglio il talento del suo capitano.

Ad ogni modo le scelte definitive verranno compiute poco prima dell’inizio, ma i salentini dovrebbero scendere in campo con: Caglioni tra i pali; difesa composta da Donida, Abruzzese, Martinez e Lopez; linea mediana con Rosafio, Salvi, Papini e Carrozza; Miccoli e Della Rocca a comporre il tandem d’attacco.

Al “Via del Mare” fischierà Paolini di Ascoli Piceno. Calcio d’inizio alle 20.45.