Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pianoforte e voce nei fossati di Otranto. Di scena Pino Fanciullo e Maria Luisa Lattante

by Redazione
24 Agosto 2017 11:08
in Attualità
0

La dolcezza e la leggerezza delle note di un pianoforte al cospetto delle possenti e severe mura medioevali di Otranto.

Sarà questo il contrasto artistico-scenografico protagonista del concerto per pianoforte di Pino Fanciullo e Maria Luisa Lattante, in programma questa sera nei fossati del castello della “Città dei Martiri”, nell’ambito della rassegna degli eventi estivi “Otranto, che spettacolo”.

Fanciullo è considerato l’enfant prodige del pianoforte pugliese. Maestro di piano già dall’età di 16 anni è considerato una stella del firmamento musicale di questa terra.

All’interno del cartellone Otranto che spettacolo, il concerto di Pino Fanciullo e del soprano Maria Luisa Lattante rappresenta un’occasione imperdibile per vivere emozioni forti.

Un’esperienza densa di significati culturali arricchita dalla presentazione del libro dal titolo “La tattica di Oronzo” di Roberto Chirico edito da Manni e promosso dall’associazione Alba mediterranea.

Si tratta di una esperienza di altissimo valore civico che trae spunto da un progetto di inclusione sociale con finalità turistica e promozionale.

Ma Otranto, che spettacolo si prepara alla sua settimana clou. Il 16 sarà di scena nel Fossato il ritmo magico della pizzica ballata da Serena D'Amato (Sabato 16 agosto, ore 22) all'interno dell'evento "La Birra del Ragno" in partnership con la Birra Peroni; il 19 agosto sarà la volta di Uccio De Santis e dei Mudù; il 21 di scena il musical con Notredame de Paris. Tutte le informazioni sulla pagina facebook di Otranto, che Spettacolo!

Tags: eventifossati-castellopizzica
Previous Post

Lecce, da oggi si fa sul serio. Forza ragazzi e in bocca al lupo!

Next Post

‘Alla ricerca di un cuore’, storie di donne che parlano alle donne

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026