Lecce Calcio, oggi test amichevole contro il Montecopiolo

Nella giornata odierna giallorossi impegnati con una rappresentativa locale. Chiricè² e Vanin ceduti al Parma, i ducali gireranno ai salentini il difensore Bencivenga. Sono tornati ad allenarsi agli ordini di mister Moriero, Benassi e Martinez

GUARDA LA RASEGNA STAMPA

Prosegue la preparazione dei giallorossi nel ritiro marchigiano di Villagrande di Montecopiolo. Nella giornata di ieri gli uomini di mister Moriero sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino hanno svolto un test di resistenza all’alta intensità e, successivamente, un lavoro sulla resistenza aerobica. Nel pomeriggio, invece, il tecnico leccese ha dato spazio alle esercitazioni tattiche. Hanno lavorato in  differenziato Falco e Palumbo, mentre, Martinez, che ha raggiunto i compagni, sta seguendo una preparazione personalizzata. Inoltre, dopo l’audizione presso la Commissione di Giustizia Federale, è rientrato il portiere Benassi.

Intanto, il direttore dell’area tecnica, Antonio Tesoro, ha messo a segno un altro colpo. Mino Chiricò, esterno d’attacco brindisino,  infatti, è stato ceduto al Parma. La società emiliana, lo dovrebbe girare al Latina. Alla società giallorossa, oltre ad un conguaglio economico, dovrebbe giungere il difensore Bencivenga con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Dell’operazione fa parte anche Vanin che i ducali faranno giocare nella compagine slovena del Nova Gorica. Ma le trattative non si fermano qui. Dopo Beretta, la prossima settimana, dovrebbero firmare Zigoni e Vinetot, mentre, si sta vagliando l’ipotesi di uno scambio con il Grosseto tra D’Ambrosio e Delvecchio. Per il centrocampista barlettano sarebbe un ritorno in Salento. Oggi è previsto al mattino un allenamento, nel pomeriggio, invece, test amichevole contro una rappresentativa locale.