Parte dalla Lazio di Maurizio Sarri il cammino del Lecce nel Campionato di Serie A 2023/2024.
Ancora poche ore e i giallorossi di Roberto D’Aversa scenderanno sul terreno di gioco dello stadio Via del Mare nella sfida che li vedrà opposti alla compagine capitolina.
Lo scorso anno la formazione biancoceleste portò bene ai salentini, con una vittoria tra le mura amiche all’andata e un pareggio agguantato da capitan Ciro Immobile e compagni nel girone di ritorno, agguantato a meno di una manciata di secondi dal fischio finale.
Qui Lecce
In occasione della prima sfida del torneo l’allenatore dei giallorossi non potrà contare su Venuti, infortunato e dell’attaccante Krstovic, neanche convocato e a disposizione solo da ieri sera. Il tecnico, però, recupera Gallo, anche se, nonostante le dichiarazioni della vigilia, difficilmente giocherà dall’inizio, con l’ex Primavera Dorgu schierato a suo posto.
Qui Lazio
In casa laziale Kamada, il nuovo acquisto arrivato per prendere il posto Milinkovic-Savic, dovrebbe essere preferito a Vecino. Completano il centrocampo Luis Alberto e Cataldi.
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All.: D’Aversa
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Diretta su Dazn e Sky
