La sfida con la Paganese sarà un’ulteriore banco di prova per i giallorossi che contro le compagini di media-bassa classifica soffrono maledettamente però il Lecce, rimane la squadra da battere dopo i tredici risultati utili consecutivi dell’era Liverani. Il team campano è reduce di una vittoria fuori dalle mura amiche: ha steso la Sicula Leonzio per tre reti a zero è quindi il morale degli uomini di mister Massimiliano Favo è alle stelle, toccherà a Lepore e compagni dimostrare di essere sicuri dei propri mezzi e di avere la consapevolezza, la certezza e la mentalità di primi della classe.
Ma andiamo a conoscere più da vicino i prossimi avversari del Lecce. Tra i pali è posizionato una vecchia conoscenza dei giallorossi, stiamo parlando del portiere Lys Gomis per lui 11 presenze con la maglia leccese. Nato a Ziguinchor (Senegal) il 6 ottobre 1989, doppia nazionalità senegalese e italiana. Ha difeso, in carriera, la porta di Torino, dove è cresciuto nelle giovanili, Foggia, Casale, Poli Timisoara (ROM), Frosinone, Spal, Ascoli e Trapani.
Davanti a Gomis i centrali Piana e Meroni
Davanti all’ex Lecce troviamo il terzino destro Giuseppe PICONE, classe 1995. Svincolato dall’Alessandria, ho sottoscritto un contratto biennale e vestirà per la seconda stagione consecutiva la maglia azzurrostellata. Il difensore centrale è Luca Piana l’anno scorso all’Alessandria in Lega Pro con un contratto biennale. Difensore classe 1994 nato a Genova e cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria. In carriera esperienze con Viareggio, Como, Pistoiese e Pro Piacenza tutte tra i professionisti. Nel 2012 votato dai club di Serie A e Serie B come miglior calciatore nato nel 1994 premio “La Giovane Italia”. Altro centrale è l’ex Cosenza Andrea Meroni. Il calciatore è nato a Monza Brienza il 9 gennaio del 1997 e cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli ed ha firmato un contratto triennale. Invece il terzino sinistro è un classe 1995 e risponde al nome di Giovanni Della Corte proveniente dal Pontedera. Giovanni Della Corte è nato a Napoli ex Mariano Keller lo scorso campionato alla Cavese dove ha totalizzato 36 presenze e realizzato 4 reti.
La mediana
Il centrale di centrocampo si chiama Simone Tascone ed è nato il 18.12.1997 a Napoli, nelle ultime due stagioni tra settore giovanile e prima squadra con la Ternana in serie B e alla Frattese in serie D. Dal Pescara, a centrocampo, è arrivato a titolo temporaneo Nicholas Bensaja. Nato a Roma il 7/6/1995 lo scorso anno al Catanzaro, in carriera ha vestito le maglie di Monopoli, L’Aquila e Civitanovese: capitano al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D, allenata da Arrigoni affermandosi come uno dei migliori centrocampisti. Altro centrocampista è il bresciano classe ’90 Pietro Baccolo, giocatore che nella passata stagione ha vestito le maglie di Catanzaro e Teramo. Nato e Cresciuto sportivamente nel Padova, durante la sua carriera ha indossato le maglie di Frosinone, Messina, Sudtirol e Gubbio.
Occhi puntati su Talamo e Cesaretti
L’attaccante esterno è Giuseppe Maiorano classe ’96 svincolato dall’Inter, lo scorso anno alla Lupa Castelli Romani in Lega Pro. Nato a Salerno il 14 febbraio 1996 cresciuto nella Primavera dell’Inter e del Sassuolo, esperienza anche con l’Ancona. Da tenere sott’occhio anche l’attaccante Nicola Talamo, classe 1996, proveniente in prestito dalla Cremonese. Il giocatore, che ha vestito anche le maglie di Maceratese, Latina e Siracusa. È nato a Napoli l’8 aprile 1996 e lo scorso anno ha disputato 18 gare con il Siracusa e per poi passare nel mercato di gennaio alla Cremonese contribuendo alla vittoria del campionato dei grigiorossi in Lega Pro. Da evidenziare anche il ritorno nel club campano dell’attaccante Francesco Scarpa, classe ’79, nell’ultima stagione al Sorrento. Il giocatore che ha vestito la maglia del club dal 2006 al 2008 e poi dal 2011 al 2013, ha firmato un contratto annuale. Spina nel fianco delle difese avversarie è l’attaccante Christian Cesaretti, nato a Lucca nel 1987 nella passata stagione al Sant’Arcangelo in Lega Pro con 31 presenze e 8 gol stagionali. Vanta più di 250 presenze tra i professionisti di cui 45 in serie B con Empoli e Frosinone.
A cura di IVAN VEDRUCCIO
