Una dichiarazione d’amore all’Italia sui vasetti di Nutella, la Grotta della Poesia tra le bellezze della Special Edition

Nutella celebra la straordinarietà del nostro paese con la special edition “Ti amo Italia”. Tra le bellezze “disegnate” sui vasetti anche la Grotta della Poesia di Roca Vecchia.

«Per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta guardarsi attorno». È questo il leitmotiv che ha ispirato la Special Edition “Ti Amo Italia” di  Nutella, la crema spalmabile più famosa al mondo. Protagonista indiscussa dei vasetti che, da ottobre, coloreranno gli scaffali sarà il Belpaese, ma più del contenitore – bello da vedere – è il messaggio ad essere importante, un invito a (ri)scoprire lo straordinario nell’ordinario, a vivere la vita con positività, ad osservare con occhi diversi le meraviglie che ci circondando, quelle che a volte diamo per scontato.

La special edition “Ti amo Italia” – creata in collaborazione con Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo – sarà composta da una serie limitata di 30 vasetti che celebrano il nostro Paese, toccando tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio, un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località, rimanendo comodamente seduti a casa. A rappresentare il Salento è la bellissima Grotta della Poesia di Roca Vecchia. I trulli di Alberobello, invece, sono il simbolo della Puglia. Venezia, Burano, Matera, i faraglioni di Capri, il Lago di Como, Stromboli, le Cinque terre, la scala dei Turchi. scegliere non deve essere stato semplice.

Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality.  I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

L’obiettivo è semplice: valorizzare e promuovere il territorio italiano, creare maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto questi luoghi straordinari siano a portata di mano e accessibili a tutti.