
Fresco, divertente, colorato, arricchito dalle musiche degli Abba e tutto incentrato sulle vicende di Sophie e di sua madre, Donna. Tutto questo è «Mamma Mia! Il Musical» portato in scena da "Damus La Compagnia del Musical", martedì 10 giugno, nella splendida cornice del teatro Paisiello di Lecce.
La trama è questa: Sophie, in procinto di sposarsi, vorrebbe l'assenso del padre che non ha mai conosciuto. Decisa a scoprire l'identità del genitore, si troverà a dover decidere chi, fra i possibili candidati, è l'uomo che sta cercando…
Non solo spettacolo, però. Grazie alla collaborazione, nata quest’anno, con Triacorda il ricavato della vendita dei biglietti, pari a 8 euro, verrà devoluto all’associazione per la realizzazione dell' ospedale pediatrico a Lecce.
«Mamma mia! Il Musical». Pamela Manno, regista e produttrice, Patrizia Nuzzo direttrice artistica, testi e traduzioni di Doriana De Giorgi, aiuto produzione e regia Antonio Rosato, Emanuele De Matteis e Giorgio Martina.
L'accademia Damus Harmonium ha come presidente Pamela Manno e come direttrice Patrizia Nuzzo. La scuola si impegna a formare allievi sia per musica leggera che classica, preparandoli ad affrontare gli esami di ammissione e conseguimento del diploma presso il conservatorio di Lecce.
Si effettuano corsi di teatro, dizione, danza classica, contemporanea, moderna, canto leggero e lirico con insegnanti altamente qualificati. Sin dalla fondazione, Damus, si è subito proposta come scuola dello spettacolo, esordendo 10 anni fa come prima compagnia del musical di Lecce “Damusballet” portando in scena diversi musical in numerose piazze e nelle marine della provincia di Lecce e Taranto.