Armonia nei miei occhi. èˆ Natale a Corsano

Nei giorni 21,22, e 23 dicembre 2013 si terrà, in Piazza San Biagio, un evento dedicato interamente all’armonia di Natale.

sapori e i profumi dei prodotti tipici, i colori delle decorazioni e dello shopping, le melodie delle canzoni natalizie della tradizione faranno da sondo al passeggio usuale. “E’ natale a Corsano – La Fiera Natalizia”, in programma il 21 – 22 – 23 Dicembre 2013 nella grande Piazza di San Biagio di Corsano, ha come obbiettivo quello di far rivivere tutte le tradizioni e portare l’armonia del Santo Natale.

E’ il secondo grande Evento organizzato dall’A.S.D. Dama Corsano dopo l’enorme successo del 2° Trofeo F.d.S. Interregionale di Dama Italiana classificandosi tra i primi due in puglia, e nei primi dieci in tutta italia. Oltre 200 persone hanno preso parte al Trofeo, che comprendeva una fascia di età che va dai 7 agli 80 anni. Il Trofeo di dama a portato nel Capo di Leuca e in modo particolare a Corsano due privilegi mai avuti nella storia: ospitare il Grande Maestro Michele Borghetti e un montepremi di 2.455,00 euro mai messo in palio in una organizzazione sportiva.

La Piazza di San Biagio diventerà, nei tre giorni di esposizione, punto d’incontro per chi vuole acquistare addobbi e splendidi articoli realizzati dalle mani sapienti degli artigiani, per chi vuole arricchire la tavola con prodotti di qualità, ricercati e legati al territorio o per chi vuole trovare un regalo originale da scambiare sotto l’albero. L’evento proseguirà con un percorso ricco d’iniziative organizzate dalle varie associazioni che hanno aderito ad allietare l’evento con idee molto valide. Per i più piccoli verrà messa a disposizione dal Comune di Corsano la Sala Orologio (Auditorium comunale di Corsano), destinata alla proiezione di Film per bambini, teatro, illusionismo,mini corsi per la realizzazione di oggettini natalizi, e tanto altro… 

Lo spazio espositivo della fiera si sviluppa su una superficie di circa 1.500 MQ, capace di ospitare circa 25 aziende espositrici, le stesse che grazie all’esperienza ed al sostegno organizzativo di cui gode il Capo di Leuca, sono in grado di prevedere tanti visitatori per tutto il periodo della manifestazione. È Natale a Corsano – Fiera Natalizia è un evento realizzato per supportare aziende ed artigiani che operano nel settore merceologico del Natale ed ospitare un grande numero di visitatori.



In questo articolo: