Si spaccia per dj Fargetta, ma è¨ di Nardò denunciato

Un 34enne di Nardè² è¨ stato denunciatto per sostituzione di persona. Faceva tante telefonate a personaggi del mondo dello spettacolo, spacciandosi per il famoso dj Mario Fargetta.

Si spaccia per il noto dj Mario Fargetta, effettuato numerose telefonate a vari personaggi del mondo dello spettacolo. Denunciato 34enne di Nardò 

Il noto Dj Mario Fargetta, aveva sporto, già quest’estate, una denuncia presso il Commissariato “Città studi” di Milano per sostituzione di persona. Nella denuncia, il marito di Federica Panicucci, avrebbe raccontato che, da circa cinque anni, un anonimo con accento marcatamente meridionale, spacciandosi per lui, aveva effettuato numerose telefonate a vari personaggi del mondo dello spettacolo, chiedendo informazioni e numeri di telefono.

Purtroppo, il truffatore non era mai stato individuato, poiché aveva sempre avuto cura di utilizzare un’utenza sconosciuta. L’estate scorsa , il finto Fargetta si è distratto ed ha utilizzato uno dei tre telefoni cellulari in suo possesso, dimenticandosi di rendere anonima la telefonata. A quel punto si è potuto risalire a L.D. trentaquattrenne disoccupato di Nardò,  subito condotto in Commissariato.

Interrogato dagli investigatori e messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha confessato di essere l’autore delle numerose telefonate. Riguardo al motivo, avrebbe dichiarato che la sua passione per la musica e per il mondo dello spettacolo lo avrebbero indotto a fare ciò, pur non disdegnando l’utilità di qualche biglietto omaggio per concerti importanti che il suo scherzo ben riuscito gli avrebbe fruttato. L’uomo è stato denunciato per sostituzione di persona.



In questo articolo: