Il periodo di carnevale è ufficialmente finito, così come anche San Valentino e le principali ricorrenze di febbraio. Ciò però non lascia certo “scoperto” di eventi il weekend che ci si appresta a vivere nel Salento. Del resto, i luoghi d’intrattenimento propongono anche per questo fine settimana eventi appositi. Ogni comitiva, dunque, possiede l’imbarazzo della scelta. Fare un elenco di tutte le serate è, ovviamente, impossibile. Ecco, dunque, alcuni suggerimenti per trascorrere in allegria questi due giorni.
Questa sera, ore 21.00, al Teatro Apollo di Lecce va in scena lo spettacolo di Ascanio Celestini dal titolo “Pueblo”, con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei, Suono Andrea Pesce. Una produzione Fabbrica srl In co-produzione con RomaEuropa Festival 2017 e il Teatro Stabile dell’Umbria. Per tutte le informazioni sullo spettacolo basta cliccare qui.
Weekend tutto da vivere anche a LaFabbrica8 di Nardò, con un doppio appuntamento. Il primo stasera, a partire dalle ore 20.30, con Street Food and Music: Il Tramezzino & Co. Domani, invece, ci sarà da sbellicarsi dalle risate grazie al trio comico de “I Ditelo Voi”, trio campano consolidato negli anni e molto conosciuto per costanti apparizioni in TV: Zelig, Colorado, e Made in Sud.
Sabato 17 febbraio (ore 21 – ingresso 10 euro) al Teatro Paisiello di Lecce concerto di presentazione di #Sincretico, nuovo progetto discografico del fisarmonicista e compositore pugliese Vince Abbracciante, affiancato da Nando Di Modugno (chitarra), Giorgio Vendola (contrabbasso) e dagli archi dell’Alkemia Quartet, composto da Marcello De Francesco e Leo Gadaleta (violino), Alfonso Mastrapasqua (viola) e Giovanni Astorino (violoncello). Per leggere l’approfondimento di Leccenews24.it, clicca qui.
In alcuni piste da ballo, inoltre, il carnevale “resiste” ancora. Questo è il caso del Messapia Hotel & Resort con una magnifica festa in programma. Non solo. Una “chiusura del Carnevale” sarà prevista, sempre stasera, al Live Area Eventi di Monteroni con “La vida es un carnaval“. Ritmi latini previsti, come ogni fine settimana, al Boogaloo di Surbo, la “Casita de la salsa” e domani, 18 Febbraio, all’Area 51 di Novoli col classico “Domingozo“. Anche il Sabato, però, all’Area 51 c’è da diverirsi. Al Club84 di Maglie, invece, suonerà Ray Trio tra Pop, Soul, International & Italian music.
