La 24esima ‘Sagra te lu Ranu’ vuole stupire ancora: preparativi in corso a Merine

A Merine sono in corso i preparativi per l’allestimento della ‘Sagra te lu Ranu’, giunta ormai alla 24esima edizione in programma i prossimi 8, 9 e 10 Luglio. Tra gli ospiti presenti, quest’anno, Antonio Castrignanò e gli ‘Alla Bua’, oltre a tanti altri artisti.

Da anni rappresenta la rassegna che sancisce simbolicamente l’inizio delle sagre estive nel Salento. Una tradizione, o meglio, quasi una istituzione oramai. Fervono i preparativi, infatti, per la 24esima edizione della “Sagra te lu Ranu” in programma a Merine i prossimi 8, 9 e 10 luglio. Nei giorni scorsi, presso il Centro Pastorale di Merine, i cittadini appartenenti al Comitato della Festa erano impegnati ad organizzare tutti i dettagli che caratterizzeranno l’attesissimo evento. “Sono sempre le braccia forti e lo spirito di collaborazione tra le persone a fare la differenza. Ieri con i primi assaggi del caldo estivo , si respirava già aria di festa 🎉 tra le vie di Merine per i primi lavori della #‎SagraTeLuRanu2016…Secondo voi cosa saranno mai queste costruzioni di paglia? Presto prenderanno forma e…colore!”, si legge nell’ultimo post – con tanto di foto – pubblicato nella bacheca relativa alla pagina Facebook ufficiale.
 
Insomma, il grano come elemento fondamentale della dieta mediterranea. Alimento primario che da secoli rappresenta la principale fonte di sostentamento delle popolazioni. Gli organizzatori della Sagra Te Lu Ranu ripartono, dunque, dal successo dell’anno scorso. Ripartendo con nuove idee guardando ai bilanci positivi delle scorse edizioni, senza tralasciare però i suggerimenti  di una comunità sempre più orgogliosa del proprio lavoro fatto di mani, cuore, passione e partecipazione spontanea.
 
Già risulta possibile anticipare qualche ospite:

  • 8 luglio – Kiss and the gang (campo sportivo), Cunservamara e Antonio Castrignanò (entrambi nell’area di Ajera);
  • 9 luglio – Malfattori, P40 (campo sportivo) e Alla Bua (campo sportivo);
  • 10 luglio – Cardisanti (Ajera) e Orchestra Spettacolo Simpatia (campo sportivo);

Ad ogni modo, per restare aggiornati consigliamo agli utenti di seguire la pagina Facebook “Sagra te lu Ranu – Pagina Ufficiale”. La vera e autentica Sagra te lu Ranu, l’unica per nome, storia, tradizioni popolari, partecipazione volontaria dei cittadini, la trovate solo a Merine!
 
Per conoscere invece tutti gli eventi estivi del Salento, consigliamo di cliccare sulla sezione apposita curata dalla nostra redazione.



In questo articolo: