
Il Salento torna sotto l’occhio interessato delle telecamere nazionali. Così l’iniziativa voluta da Don Giuseppe Spedicato, parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Monteroni, e da Angelo Bisconti, noto pasticcere salentino, ha raccolto l’interesse de La Vita in Diretta. Questo pomeriggio, intorno alle 19, le telecamere di Rai1 erano puntate sull'inaugurazione della Casa della Befana, il progetto che si pone tra gli obiettivi quello di recuperare il senso di solidarietà e sobrietà dell festa del 6 Gennaio.
Sì, perché questo pomeriggio la Befana ha sfilato a bordo di un carro per le principali vie di Monteroni per distribuire dolci a bambini e ragazzi. A descrivere la suggestione e la tradizione che si cela dietro il gesto della vecchina che viaggia a bordo di una scopa c’era il famoso anchorman innamorato del Salento, Gianni Ippoliti. L’evento ha fatto da cornice alla Sagra della Bruschetta nella sua prima edizione monteronese.
Domani mattina, poi, tornerà la Befana a distribuire leccornie, fino al pranzo solidale per i più poveri all’interno della Parrocchia del Sacro Cuore, con una tombolata di intrattenimento.
La Casa della Befana di Monteroni è stata quindi protagonista e farà bella mostra di sé alla puntata di domani de La Vita in Diretta, il noto programma di intrattenimento pomeridiano di Rai 1, che vede Cristina Parodi e Marco Liorni quali padroni di casa.
Un flash del Salento che conquista nuovamente la ribalta nazionale, con le sue antiche tradizioni e la sua bellezza.